Allarme temporali in Dolomiti

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

Allarme temporali in Dolomiti

Messaggioda Siloga66 » mer giu 28, 2006 19:26 pm

Oggi dove lavoro è arrivato un avviso dalla protezione civile che avvisa di temporali di inusuale intensità per questa settimana sulle Dolomiti, specialmente nella giornata di giovedi. Cosi, tanto per dire, a chi ha programmato salite in questa settimana. Meglio star su con le recce.
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Siloga66

Images: 133

Messaggioda AlbertAgort » mer giu 28, 2006 19:32 pm

per il week end non prevedono temporali, forse isolati nel pomeriggio. Domani invece è tassativo che si resta a casa
AlbertAgort

Images: 109

Messaggioda Redbro » gio giu 29, 2006 11:57 am

Oggi dove lavoro è arrivato un avviso dalla protezione civile che avvisa di temporali di inusuale intensità per questa settimana sulle Dolomiti, specialmente nella giornata di giovedi. Cosi, tanto per dire, a chi ha programmato salite in questa settimana. Meglio star su con le recce.
Secondo te se vado domani in tre cime rischio di beccarmi il diluvio universale al pomeriggio?
Grazie Enrico
Redbro

Images: 15

Messaggioda David77 » gio giu 29, 2006 13:16 pm

Redbro ha scritto:
Secondo te se vado domani in tre cime rischio di beccarmi il diluvio universale al pomeriggio?
Grazie Enrico

L´ufficio idrografico di Bolzano per domani prevede una bassa tendenza ai temporali pomeridiani. Al mattino peró sará ancora molto nuvoloso.
Direi che si puó andare (con prudenza!)
David77

Images: 50

Messaggioda Redbro » gio giu 29, 2006 17:00 pm

L´ufficio idrografico di Bolzano per domani prevede una bassa tendenza ai temporali pomeridiani. Al mattino peró sará ancora molto nuvoloso.

Grazie mille, comunque all'ultimo non hanno dato le ferie al mio amico quindi domani salta tutto... :cry: vabbè sarà per sabato, che leggendo il meteo di arabba non dovrebbe essere poi così malaccio...
grazie enrico
Redbro

Images: 15

Messaggioda ceccobeppe » gio giu 29, 2006 17:41 pm

Redbro ha scritto:

Grazie mille, comunque all'ultimo non hanno dato le ferie al mio amico quindi domani salta tutto... :cry: vabbè sarà per sabato, che leggendo il meteo di arabba non dovrebbe essere poi così malaccio...
grazie enrico

per esperienza personale il meteo arabba ci prende di più se lo leggi al contrario!!! :? 8O

essendo l'unico in giro lo guardo anche io, ma non fidarsi è meglio!!! :wink:
ceccobeppe

Images: 5

Messaggioda Siloga66 » gio giu 29, 2006 17:58 pm

Solo che Arabba non c'entra niente. Questo è un fax della Protezione civile.
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Siloga66

Images: 133

Messaggioda aeron » gio giu 29, 2006 18:04 pm

ceccobeppe ha scritto:
per esperienza personale il meteo arabba ci prende di più se lo leggi al contrario!!! :? 8O

essendo l'unico in giro lo guardo anche io, ma non fidarsi è meglio!!! :wink:

Non è l'unico, c'è anche http://www.meteotrentino.it/aspweb/index.asp
Volare è il sogno dell'uomo... e io l'ho realizzato.
www.amaino.it
Immagine
aeron

Images: 33

Messaggioda AlbertAgort » gio giu 29, 2006 19:00 pm

ceccobeppe ha scritto:
:

Non mi trovo per nulla d'accordo, è il solito disfattismo contro i meteorologi.

Sarà che so interpretare meglio il bollettino.
AlbertAgort

Images: 109

Messaggioda ceccobeppe » gio giu 29, 2006 23:12 pm

AlbertAgort ha scritto:
ceccobeppe ha scritto:
:

Non mi trovo per nulla d'accordo, è il solito disfattismo contro i meteorologi.

Sarà che so interpretare meglio il bollettino.

scherzi a parte sono stati loro stessi a rendere note delle statistiche per cui le loro previsioni sono "azzeccate" nel 42% (o giù di lì) dei casi! 8O

non è comunque mia intenzione fare polemiche,non credo che in montagna sia facile prevedere il tempo... basta un filo dsi vento in più o in meno e tutto cambia! :(
ceccobeppe

Images: 5

Re: Allarme temporali in Dolomiti

Messaggioda cialtrone » gio giu 29, 2006 23:46 pm

Siloga66 ha scritto:Oggi dove lavoro è arrivato un avviso dalla protezione civile che avvisa di temporali di inusuale intensità per questa settimana sulle Dolomiti, specialmente nella giornata di giovedi. Cosi, tanto per dire, a chi ha programmato salite in questa settimana. Meglio star su con le recce.
Tipo questo?
Immagine

Siloga66 ha scritto:Solo che Arabba non c'entra niente. Questo è un fax della Protezione civile.
Se mi permetti, però ti correggo. Ci entra eccome.
Le allerte meteorologiche che la protezione civile dà sono sollecitate dal centro competente meteorologico regionale.
In questo caso ARPA Veneto, nella fattispecie il centro di Teolo e quello di Arabba.

Ciao neh?
:-)
cialtrone

Messaggioda Herman » gio giu 29, 2006 23:58 pm

Bella foto, su che cima eri quando hai scattato :?: Ah, l'orrizzonte è storto 8)
Herman

Images: 64

Messaggioda cialtrone » ven giu 30, 2006 0:00 am

Herman ha scritto:Bella foto, su che cima eri quando hai scattato :?: Ah, l'orrizzonte è storto 8)
Monte Bianco, oggi... sono appena tornato... :mrgreen:
Per l'orizzonte, sto discutendo con chi di dovere: non mi devono fare la terra tonda, c@zzo...
Alè Gatòn!
:-D
cialtrone

Messaggioda Herman » ven giu 30, 2006 0:11 am

cialtrone ha scritto:Monte Bianco, oggi... sono appena tornato... :mrgreen:

In giornata da Milano? Complimenti, io manderei due righe a stile alpino mica fizzi e lazzi :mrgreen:
Herman

Images: 64

Messaggioda cialtrone » ven giu 30, 2006 0:14 am

Herman ha scritto:In giornata da Milano? Complimenti, io manderei due righe a stile alpino mica fizzi e lazzi :mrgreen:
'stardo... :lol:
E comunque, come mi insegni, mica ho scritto che ci ho scalato... :mrgreen:

Il Gattone se non ci fosse dovrebbero inventarlo.
E' che non verrebbe così bene...
cialtrone

Torna a Generale