les Vigneaux - Vallouise

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

les Vigneaux - Vallouise

Messaggioda Toni » mar giu 20, 2006 17:51 pm

Mi sapete dire se sto paese in estate è tranquillo? Ci vorrei andare con la famiglia, non amiamo molto la confusione.
e Puy S. Vincent?

Grazie

Toni
Toni

Images: 17

Re: les Vigneaux - Vallouise

Messaggioda schen » mar giu 20, 2006 18:08 pm

Toni ha scritto:Mi sapete dire se sto paese in estate è tranquillo? Ci vorrei andare con la famiglia, non amiamo molto la confusione.
e Puy S. Vincent?

Grazie

Toni

Tutta la Vallouise è tranquilla.
Sono posti bellissimi, inseriti nel Parc National des Ecrins.
Magari trovi poi frotte di ragazzini in camping che vanno a spasso con le Guide a fare ferrate, canyoning, free climbing, ecc.. ma in genere sono posti dove puoi fare lunghe (ed anche impegnative) passeggiate e trascorrere le serate in completo silenzio (non ci sono bar o discoteche per intenderci). Questo, almeno fino a 3/4 anni fa. :roll:
Ma dubito che si siano convertiti al "riminismo"! :wink:
schen
Ultima modifica di schen il mar giu 20, 2006 19:34 pm, modificato 1 volta in totale.
Namastè!.. masste mac nen.
schen

Images: 53

Messaggioda anti-cialtrone » mar giu 20, 2006 19:30 pm

Toni ha scritto:Mi sapete dire se sto paese in estate è tranquillo? Ci vorrei andare con la famiglia, non amiamo molto la confusione.
e Puy S. Vincent?

Grazie

Toni

Ciao Toni,
se non consideri il fatto che proprio a Les Vigneaux - almeno per le prime tre settimane agosto - ci sono due campeggi in cui si concentrano le famiglie di una settantina tra alpinisti (o ex), ciclisti e sportivi d'ogni genere italiani (milanesi avanti a tutti)... Per il resto il posto è tranquillo.
Se poi ci vai il 20 agosto, come per incanto non trovi più nessuno.

M
anti-cialtrone

Images: 1

Messaggioda cuorpiccino » mar giu 20, 2006 19:43 pm

Veramente li trovi 2 o 3 campeggi a paese, e trovi anche altre sistemazioni tipo appartamentini etc. I posti son belli, le falesie fanno un po schifetto, ma se spulci ci sono anche belle cose specie se scali sopra il 7a, e anche per camminare, passeggiare etc. Per le vie lunghe, o vai su vie spittate su roccia, o su vie di "Ambente" occidentale.

Vedi che tra la parte bassa della valle a le vigneaux, e quella alta ad ailefroide ci sono 7-8 °C di differenza, e in alto piove molto di più. Se vai con i pupi piccoli in campeggio, assicurati che non ci sia un accesso diretto al torrente (come al campeggio le Vignettes di le vigmeaux) che i bimbi ci si affogano. :roll:
Il più grande alpinista è quello che si diverte di più
cuorpiccino

Images: 47

Messaggioda schen » mar giu 20, 2006 19:51 pm

cuorpiccino ha scritto: Se vai con i pupi piccoli in campeggio, assicurati che non ci sia un accesso diretto al torrente (come al campeggio le Vignettes di le vigmeaux) che i bimbi ci si affogano. :roll:

Ecchecazzo!!! 8O 8O 8O

Immagine
Namastè!.. masste mac nen.
schen

Images: 53

Messaggioda marco* » mer giu 21, 2006 21:27 pm

schen ha scritto:
e Puy S. Vincent?

Grazie

Toni

Tutta la Vallouise è tranquilla.
Sono posti bellissimi, inseriti nel Parc National des Ecrins.
Magari trovi poi frotte di ragazzini in camping che vanno a spasso con le Guide a fare ferrate, canyoning, free climbing, ecc.. ma in genere sono posti dove puoi fare lunghe (ed anche impegnative) passeggiate e trascorrere le serate in completo silenzio (non ci sono bar o discoteche per intenderci). Questo, almeno fino a 3/4 anni fa. :roll:
Ma dubito che si siano convertiti al "riminismo"! :wink:
schen

è ancora così non è cambiato niente...molto carino sopratutto se hai i bmbini è el campeggio di les vigneaux che ha anche la piscina (che riesci a usare solo negli anni caldi :lol: :lol: :lol: )e considerato che è il paese più basso della vallouise è anche il meno freddo di notte...
come ti diceva l'anti-cialtrone il periodo migliore (potendo) è dopo il 20 agosto quando laffluenza nel briançonnaise cala decisamente (ma insieme alla gente calano anche le tmeperature 8O :roll: :roll: )
marco*

Images: 41

Messaggioda Plastic_smoker » gio giu 22, 2006 10:03 am

marco* ha scritto:è ancora così non è cambiato niente...molto carino sopratutto se hai i bmbini è el campeggio di les vigneaux che ha anche la piscina (che riesci a usare solo negli anni caldi :lol: :lol: :lol: )e considerato che è il paese più basso della vallouise è anche il meno freddo di notte...
come ti diceva l'anti-cialtrone il periodo migliore (potendo) è dopo il 20 agosto quando laffluenza nel briançonnaise cala decisamente (ma insieme alla gente calano anche le tmeperature 8O :roll: :roll: )

Ciao Toni,
quoto e confermo anche io.
Ci sono stato l'anno scorso proprio dal 22 di Agosto fino ai primi di Settembre.
Non c'è un anima.
Però tieni conto che, come ti hanno già detto, la pioggia è più frequente e c'è un umidità mica da ridere...in campeggio un po' la si accusa.
Anche noi la piscina l'abbiamo vista e basta...
Quando qualche sera siamo andati ad Ailefroide, se giù era umidino e fresco, ad Ailefroide era freddo e mezzo...quindi, mi unisco ancora al coro...stai gù, che tanto in dieci minuti sei sul granito lo stesso...
Attività di giorno: un po' di tutto.
La notte: si dorme...(inutili i nostri tentativi a GAP...anche lì, tutto tace...il che, in fondo, è pure un bene...)
Plastic_smoker

Messaggioda Toni » gio giu 22, 2006 16:01 pm

Grazie per le dritte... mi avete convinto!
Andrò a Les Vigneaux nella seconda metà di Luglio, penso che nemmeno allora ci sarà gran confusione; ora confermo un l'appartamentino che ho trovato.
E se qualcuno è in zona in quel periodo si faccia vivo, almeno una birra ci scappa.

Ciao

Toni
Toni

Images: 17

Messaggioda marco* » gio giu 22, 2006 19:21 pm

Toni ha scritto:Grazie per le dritte... mi avete convinto!
Andrò a Les Vigneaux nella seconda metà di Luglio, penso che nemmeno allora ci sarà gran confusione; ora confermo un l'appartamentino che ho trovato.
E se qualcuno è in zona in quel periodo si faccia vivo, almeno una birra ci scappa.

Ciao

Toni

io dovrei essere da quelle parti ma come tutti gli anni verso la seconda metà di agosto...vabbè dai sarà per la prossima allora :wink:
marco*

Images: 41

Torna a Generale