valanga in val ferret?

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

valanga in val ferret?

Messaggioda Sisifo » mer giu 07, 2006 13:03 pm

domenica scorsa sono andato a farmi un giretto al rifugio dalmazzi nel bacino del triolet x vedere in che condizioni sono le pareti in zona e a parte il pacco di neve, ho dovuto lasciare la macchina molto prima di arpnouva causa una valanga che blocca la strada (hanno appena iniziato a lavorarci con ruspe x liberarla). Qualcuno mi sa dire quando è venuta giù, non ne avevo sentito nulla.
Ciao
Sisifo

Re: valanga in val ferret?

Messaggioda Donatello » mer giu 07, 2006 13:17 pm

Sisifo ha scritto:domenica scorsa sono andato a farmi un giretto al rifugio dalmazzi nel bacino del triolet x vedere in che condizioni sono le pareti in zona e a parte il pacco di neve, ho dovuto lasciare la macchina molto prima di arpnouva causa una valanga che blocca la strada (hanno appena iniziato a lavorarci con ruspe x liberarla). Qualcuno mi sa dire quando è venuta giù, non ne avevo sentito nulla.
Ciao

mah, non saprei, ma da quando sono piccolo ricordo che in questo periodo mi divertivo ad andare a vedere le ruspe che scavavano nella neve per liberare la strada.
penso sia la norma.
Immagine
Donatello

Images: 165

Re: valanga in val ferret?

Messaggioda schen » mer giu 07, 2006 13:35 pm

Sisifo ha scritto:domenica scorsa sono andato a farmi un giretto al rifugio dalmazzi nel bacino del triolet x vedere in che condizioni sono le pareti in zona e a parte il pacco di neve, ho dovuto lasciare la macchina molto prima di arpnouva causa una valanga che blocca la strada (hanno appena iniziato a lavorarci con ruspe x liberarla). Qualcuno mi sa dire quando è venuta giù, non ne avevo sentito nulla.
Ciao

Non sono ancora risalito in Val Ferret, da quando è finita la stagione del fondo (fine aprile)...
Credo però che sia la solita grossa valanga che viene giù dopo il bivio per il rif.Bonatti e che deve essere scavata ogni anno.
schen
Namastè!.. masste mac nen.
schen

Images: 53

Messaggioda Rabezz » gio giu 08, 2006 22:25 pm

ho risalito la valle 1 mese fa circa e c'era già la valanga che dici ed era proprio poco dopo il bivio per il rifugio Bonatti
Rabezz

Images: 1

Messaggioda mrt 88 » gio giu 08, 2006 22:41 pm

era un po' più grande del solito, ma dovrebbe essere tutto già risolto
mrt 88

Messaggioda ric.m » sab giu 10, 2006 17:17 pm

Ciao a tutti, arrivo da Prés de Bar per un'uscita con un corso di alpinismo e confermo che la strada è libera fino all'Arpnouva. La valanga era veramente di grosse proporzioni. Il ghiacciaio è sempre più povero.
ric.m

Torna a Generale