da Cervino » lun mag 22, 2006 10:31 am
da dags1972 » lun mag 22, 2006 10:40 am
Cervino ha scritto:Ieri abbiamo fatto una gita "dentro le montagne".
Abbiamo visitato le miniere di talco in Val Germanasca vicino a Prali, (dalle mie parti- in Piemonte ).
Una vita di lavoro durissima... e dopo dieci ore di lavoro in miniera i montanari tornavano a casa e dovevano ancora accudire alle bestie...
Qualunque altro lavoro in confronto sembra una vacanza, specialmente quelli che di norma facciamo o abbiamo fatto tutti noi...
E' stata una gita istruttiva, magari per un pò uno non si lamenta della vita "stressante" che fa.
Il giro è organizzato bene ed è anche stato allestito un piccolo museo.
Per chi volesse andare ed ha dei bambini vi è anche un percorso breve ed interessante anche per loro.
da Cervino » lun mag 22, 2006 11:31 am
da Zio Vare » lun mag 22, 2006 11:33 am
da dags1972 » lun mag 22, 2006 11:33 am
Cervino ha scritto:dags1972 ha scritto:
ma eri con il cai Varazze ?
No eravamo io e il sig. Cervino soli soletti....eravamo con il gruppo con il casco rosso. Eravate quelli con il casco blu?.
Averlo saputo!???!!!!? Un forumista dal vivo .....
Kiss![]()
![]()
![]()
![]()
da Cervino » lun mag 22, 2006 11:39 am
Zio Vare ha scritto:è una visita molto bella, io vorrei tornare per fare la visita nelle gallerie più basse, dove si cammina un po' di più.
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.