i loschi mercenari dal trapano veloce...

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

Messaggioda Drugo Lebowsky » lun apr 10, 2006 20:57 pm

nicolay ha scritto:Le opere d'arte lasciale nei musei, la Marmolada fra 500000 anni sarà un mucchietto di ghiaia buona per fare calcestruzzo per il passante di Mestre.

mavaccagare sotto il passante... (mancano solo 3526.765.233.112.444.555 minuti al suo completamento!) :?
Drugo Lebowsky

Images: 77

Messaggioda Drugo Lebowsky » lun apr 10, 2006 21:04 pm

giudirel ha scritto:E se ce ne fosse per tutti?.....

"Qual è la differenza tra demente e demenziale?
Risposta: il demente non capisce la differenza tra demente e demenziale!"
R.Freak Antoni -"Non c'è gusto in Italia ad essere intelligenti".
Drugo Lebowsky

Images: 77

Messaggioda Max The Carret » lun apr 10, 2006 21:59 pm

Drugo Lebowsky ha scritto:

Immagine
ImmagineImmagine
Max The Carret

Images: 8

Messaggioda c.caio » mar apr 11, 2006 1:08 am

Siloga66 ha scritto:
c.caio ha scritto:
Siloga66 ha scritto:Da quel giorno che un c******e (ma grosso) ha spittato a pochi metri da un opera d'arte che si chiama "Weg durch den Fisch" non mi stupisco piu di nulla in questo senso. Fortuna che dopo qualche giorno hanno provveduto.

...sara' stato un chiodatore del centro sinistra e avra' messo a posto tutto uno schiodatore del centro destra!
:lol: :lol:

Per queste cose c'è la sezione parole in libertà. Su questa si parla solo di M O N T A G N E.

... ma fatti una risata, che male non fa.
c.caio

Images: 33

Messaggioda AlpineMan® » mar apr 11, 2006 1:32 am

noto con piacere che ci sono ancora alpinisti(pochi...),che non si sono fatti ingannare dalla moda della maledetta piastrina inox..

vorrei pero' ricordare che se le protezioni naturali si possono mettere nel mezzo di un tiro,non capsico perche' non lo si possa fare con le soste,senza per forza dopo una bella linea trovarsi con spit e catene e ferraglia a rovinare la giornata..

...e per chi se la fa sotto se non ha la ferraglia fissa alla quale appendersi..come guia detto in tempi non sospetti..quando non si ha carattere ,inutile star li a sentenziare per la mancanza di sicurezza su certe vie...se ne sta a casa e si va al centro commerciale,altrimenti passatevi la scampagnata di fine settimana in una tranquilla falesia,dove potrete far indigestione di spit senza rompere i maroni a noi puristi..
8)
...il moderno uccide l'alpinismo classico...
........io resto nel passato!!!

AlpineMan®

Images: 99

Messaggioda Nastro84 » mar apr 11, 2006 18:38 pm

Le vie a spit che sali proteggendoti le saliresti allo stesso modo e con lo stesso spirito se gli spit che eviti per gioco non ci fossero?
Sali vie da proteggere "clean" dello stesso impegno di quelle su eviti gli spit?
Se si, come fai a dire che è la stessa cosa?

Ho salito vie dello stesso impegno di quelle su cui "per gioco" salto gli spit e no ho trovato grosse differenze ne nella soddisfazione ne nella difficolta complessiva, si certo un muro liscio e piu bello di uno cosparso di spit quindi il lato estetico della salita ne guadagna.
Per quanto riguarda lo spirito con cui le salgo certo che e differente se gli spit ci sono mi obbligo a salire in un determinato modo se non ci sono sono obbligato a scalare senza se voglio salire la via.

P.S. salgo delle vie riattrezzate saltando gli spit non perche sono pazzo o perche non so salire quelle senza ma perche dalle mie parti(nella mia valle) non ci sono grosse quantità di roccia scalabile.
se ci fossero più vie "clean" mi concentrerei a fare quelle che non ho ancora fatto.
Nastro84

Messaggioda giudirel » mar apr 11, 2006 20:42 pm

Drugo Lebowsky ha scritto:
giudirel ha scritto:E se ce ne fosse per tutti?.....

8O 8O 8O 8O 8O 8O

Urka. Qs me la spieghi.
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente.
giudirel

Images: 49

Precedente

Torna a Generale