Questa mattina, mentre mi recavo aihmè al lavoro, mi è capitata una cosa curiosa che mi ha ha fatto riflettere....
Ve la posto,così ci riflettete anche voi, che riflettere un pò, fa sempre bene.
Salgo sul TRAM ( tipico mezzo milanese ) mi siedo su un posto vicino al finestrino e penso un pò ai fatti miei fino a quando la mia attenzione è catturata dalle parole "Svaso" e "Rovescio" che aleggiano nell'aria in mezzo alle discussioni di tutti gli altri milanesi intenti ad andare a lavorare.
Butto un pò l'occhio e vedo due ragazzini discutere di arrampicata e mi dico : " Toh due scalatori in erba" e sorrido e mi dico "è un piacere vedere dei ragazzi che invece di tirare calci al pallone scalano come il sottoscritto......"

Esco dal tram e mi infilo in metropolitana, mi siedo e leggo il giornale......
Verso Turati al mio orecchio arriva una parola conosciuta...... "Rinvio"....... la mia attenzione anche questa volta è catturata.....
Poi non sento più niente.. e mi dico tra me e me che avrò sentito male...."Longe"......a quel punto butto l'occhio...un ragazzo sui 35 / 37 che parla alla amica che sta cercando dei rinvii e un cordino.......

"Ma che è stamattina ? I Milanesi hanno smesso di andare al centro commerciale o a vedere la partita?"

Esco dalla metro e aspetto il pulmino della mia azienda ( sempre in ritardo ) che finalmente mi porta in ufficio......"Arrampicare"
No!

"Uno sciatore grazie a dio"

"Ma quanti c***o siamo diventati?"