si vabbe dai,allora chiaramente dei ragazzetti che fanno falesia nn me ne frga una mazza,peggio per loro nascono gia senza aver il giusto rapporto con la roccia...
di quello che si fa segare le dita per salire la cima piu frequentata dai rikkoni del mondo no comment,mi dispiace solo che magari chi lo ha spinto voleva farne un eroe...invece alla luce dei fatti si ritrova danneggiato a vita..
tornando al discorso giovani,la realta e' che su vie alpinistiche nn se ne trovano...ma senza andar a cercare cose difficili,sse ne trovano pochi anche sui sentieri di montagna,..
io nn capisco una cosa...sti giovinastri si sbattono per farsi un fine settimana inquinati da musica ad alto volume,miscugli alcolici strani,pastiglie ammazza cervello..
...mi dispiace ma io i giovani li vedo in un altro contesto..salire il sabato all'alpe,magari in riva ad uno dei tanti laghetti...falo',chitarra acustica,buon vino,ma si anche una canna che nn ammazza nessuno...si ride,si scherza,ci si racconta,si tromba all'aria pura...si canta si balla...la mattina ci si riprende con una lavata di viso con acqua pura delle sorgenti alpine...
ma queste sono illusioni...le compagnie di giovani di oggi se gli racconti queste cose ti ridono in faccia..
..ma io nn desisto...la mia lotta e' portarli all'alpe e toglierli dalle illusioni notturne cittadine..
...il moderno uccide l'alpinismo classico...
........io resto nel passato!!!
AlpineMan®