La faccenda è la seguente: ho un bel dischetto DVD con un bel filmetto

E' possibile farlo??
Se sì come??
Grazie

da Davide62 » mar gen 31, 2006 20:14 pm
da Zio Vare » mar gen 31, 2006 20:36 pm
da Davide62 » mar gen 31, 2006 20:46 pm
Zio Vare ha scritto:A quel che ne so io (ben poco) Digital Betacam è un formato utilizzato da videocamere Sony. E' un supporto, come fosse il MiniDV delle "normali" videocamere digitali. Penso che a questo punto non sia necessario un programma per convertire il video, ma un sistema che ti permetta di passare da DVD a Betacam, un po' come puoi fare con l'entrata VideoIn delle videocamere MiniDV, in cui monti il video su pc e lo riversi su cassetta attraverso la videocamera.
Betacam SP è un'evoluzione del sistema Betacam. Molti anni fa all'inizio dell'era delle videocassette, ci fu uno scontro Betacam vs. VHS, suppongo simile a quello tra CompactDisc e DAT. Il risultato l'hai avuto sotto gli occhi per molti anni. Digital Betacam è la versione digitale di una videocassetta con sistema Betacam. Credo che come il DAT (Digital Audio Tape) sia stato relegato all'uso professionale (sale di registrazione etc.), così anche lo standard Betacam sia rimasto confinato ai professionisti del video.
Insomma, non credo sia un sistema da videoamatore, potresti chieder qualche info al newsgroup it.media.video.produzione
da giudirel » mar gen 31, 2006 23:41 pm
da Zio Vare » mer feb 01, 2006 0:01 am
da giudirel » mer feb 01, 2006 22:25 pm
da Zio Vare » mer feb 01, 2006 22:33 pm
da Davide62 » mer feb 01, 2006 22:36 pm
giudirel ha scritto:Ti ho mandato un post privato.
Posso risolvere il tuo problema: è il mio lavoro.
da dags1972 » mer feb 01, 2006 23:07 pm
Zio Vare ha scritto:A quel che ne so io (ben poco) Digital Betacam è un formato utilizzato da videocamere Sony. E' un supporto, come fosse il MiniDV delle "normali" videocamere digitali. Penso che a questo punto non sia necessario un programma per convertire il video, ma un sistema che ti permetta di passare da DVD a Betacam, un po' come puoi fare con l'entrata VideoIn delle videocamere MiniDV, in cui monti il video su pc e lo riversi su cassetta attraverso la videocamera.
Betacam SP è un'evoluzione del sistema Betacam. Molti anni fa all'inizio dell'era delle videocassette, ci fu uno scontro Betacam vs. VHS, suppongo simile a quello tra CompactDisc e DAT. Il risultato l'hai avuto sotto gli occhi per molti anni. Digital Betacam è la versione digitale di una videocassetta con sistema Betacam. Credo che come il DAT (Digital Audio Tape) sia stato relegato all'uso professionale (sale di registrazione etc.), così anche lo standard Betacam sia rimasto confinato ai professionisti del video.
Insomma, non credo sia un sistema da videoamatore, potresti chieder qualche info al newsgroup it.media.video.produzione
da trivi » gio feb 02, 2006 0:27 am
Davide62 ha scritto:La faccenda è la seguente: ho un bel dischetto DVD con un bel filmetto
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.