quilodicoequilonego ha scritto:Se sei fanatico della sicurezza e non vai oltre il 5° di che ti preoccupi![]()

da bicius » mar mag 24, 2005 21:47 pm
quilodicoequilonego ha scritto:Se sei fanatico della sicurezza e non vai oltre il 5° di che ti preoccupi![]()
da AlbertAgort » mer mag 25, 2005 9:11 am
kurt ha scritto:Alberto... se vai in giro conciato in quel modo e non superi un 5° hai ben poco da preoccuparti. sono sicuro che rischi di più nel tragitto da casa all'edicola.
kurt ha scritto:. io a 21 anni mi chiedevo se il giorno dopo qualcuna me l'avrebbe data...
da Angelus » sab giu 11, 2005 16:12 pm
AlbertAgort ha scritto:Ogni tanto alla sera, nel profondo dell'animo si desta una voce che dice : "stai facendo cazzate! un chiodo può non tenere, una valanga può sempre arrivarti e avvolgerti in un gelido abbraccio". e allora li a pensare a questa attività così intrigante e coinvolgente, ma così problematica e ormai assunta come pericolosa. alla sera prima di partire mi ritovo a pensare "ma che c***o vado a farci domani in mezzo alla neve?" e se mi succede l'irreparabile, che sara dei miei e di Je? C'è pericolo 2? si ma da pochi giorni è successa una tragedia proprio con pericolo 2.
Fra una settimana inizia l'attività in parete, i chiodi tengono sempre meno di quanto si spera e i sassi hanno una buona mira,
e già mi vedo in sosta a dire " ma perchè?" e poi a casa contento di quello che ho fatto, ansioso di ritornare, e di ritornare a pensare che esiste una probabilità che domani non sarò più a mondo.
Il ragionamento andrebbe fatto anche se si guida una macchina o se si va in aereo, ma morire in montagna lo sentirei come una colpa imperdonabile verso tutti i miei cari, morire per una cosa così stupenda ma così inutile...
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.