CRONACHE
Altri tre uomini sono in gravissime condizioni
Valanghe in Alto Adige, morti due sciatori
Una massa di neve è caduta dal monte Lovello in Valle Aurina. Altri quattro scialpinisti sono stati travolti in Val di Fleres
BOLZANO - Due tragedie sulla neve in Alto Adige. In Valle Aurina due sciatori sono stati travolti da una valanga: uno di loro è morto. Il secondo sciatore è ricoverato in fin di vita all'ospedale di Brunico. Entrambi sono originari della zona dove è avvenuta la disgrazia. I due uomini, travolti stamani da una valanga in Valle Aurina in Alto Adige, erano stati recuperati poco prima di mezzogiorno da un elicottero della Guardia di Finanza. La valanga si è staccata sul monte Lovello, a quota 1.900 metri, nei pressi del rifugio Filegger. Testimoni oculari hanno visto i due mentre venivano trascinati via dalla massa di neve.
TRAGEDIA ANCHE IN VAL DI FLERES - È morto anche uno degli scialpinisti travolti da una seconda valanga caduta stamani in Val di Fleres. Altri tre uomini sono stati recuperati e due di loro versano in condizioni gravissime. Gli uomini sbarcati da un elicottero Ab 412 della Guardia di Finanza stanno rianimando uno sciatore direttamente sul posto della disgrazia. Lo sportivo, oltre alla condizione di ipotermia, ha anche perdite di sangue. Anche il secondo alpinista recuperato è in condizioni gravissime. Il terzo, invece, è incolume.