Corsi di alpinismo a Milano

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

Corsi di alpinismo a Milano

Messaggioda Pyotr » ven nov 02, 2012 19:01 pm

Ciao a tutti, dal momento che negli ultimi anni ho sviluppato una vera e propria dipendenza dalla montagna, ho pensato che fosse il momento giusto per acquisire le conoscenze tecniche necessarie quanto a materiali, tecniche di sicurezza ecc...e quest'estate ho sfondato quota 4000, avvalendomi di una guida. Il mio desiderio sarebbe quello di farne a meno e quindi apprendere ciò che serve in materia di alpinismo frequentando un corso. Sapreste indicarmi, sempre rimanendo in ambito milanese, qualche corso di alpinismo?

Grazie per gli eventuali consigli
Pyotr

Messaggioda Freespirit » ven nov 02, 2012 19:42 pm

rivolgiti presso le locali sedi cai
Freespirit

Messaggioda Callaghan » ven nov 02, 2012 20:01 pm

google: corso alpinismo milano
risultati: 5

CAI SEM Milano - Scuola "Silvio Saglio": Corso di Alpinismo 2012
www.caisem.org/4s-corsi.asp?NrCorso=0
39° CORSO DI ALPINISMO - 2012. Gli allievi impareranno sia le tecniche di arrampicata e le manovre di corda caratteristiche della scalata su roccia, sia le ...

Corso di Alpinismo 2012 - GAM - Gruppo Amici della Montagna
www.gam.milano.it/
Sottosezione CAI Milano. Roccia, neve e ghiaccio. CORSO DI. ALPINISMO 2012. Lezioni e salite in montagna. con le Guide Alpine. Luca Biagini. e Valentina ...

Scuola di Alpinismo CAI Corsico
http://www.caicorsico.it/
Il sito della scuola di Alpinismo e Arrampicata del CAI Corsico. ... Via XXIV Maggio 51 20094 Corsico (Milano) - tel. 02 4510 1500 ... Corso di Arrampicata 2011 ...

Scuola Nazionale d'Alta Montagna Agostino Parravicini
www.caiparravicini.it/index.php
Club Alpino Italiano Sezione di Milano ... 30° Corso di Alpinismo (A1) ... Lunedì 11 dicembre 2006 si è svolta persso l'auditorium del PIME a Milano la festa per i ...

CAI FALC Milano
www.falc.net/
La Falc organizza il IX corso di sci fuoripista avente come finalità il ... Il corso è aperto a tutti coloro che siano interessati a migliorare la propria tecnica sciistica in ...

un pò di intraprendenza ti servirà anche in montagna, oltre che con google.
ciao
ogni uomo dovrebbe conoscere i propri limiti
Callaghan

Images: 23

Messaggioda Pyotr » ven nov 02, 2012 21:11 pm

Grazie mille ;)
Pyotr

Messaggioda n!z4th » ven nov 02, 2012 21:25 pm

Io sono passato a suo tempo al SEM Milano, per un corso avanzato.
Ottima preparazione, ottime persone. Non posso che consigliarlo.

Nel forum bazzica Lorenz, che è nell'organico. A suo tempo era stato direttore del corso, non so attualmente; mandagli un messaggio privato oppure contattalo mezzo il suo blog www.climberland.net .
E' sempre disponibilissimo. E salutalo da parte mia.

Oppure passa a fare il corso a Varese :mrgreen:
Ad ogni modo le iscrizioni per i corsi di alpinismo partono a fine febbraio, generalmente. Hai tempo.

Buon corso.

Michele.
Michele
n!z4th

Images: 8

Torna a Generale