SPARITA MACCHINA FOTOGRAFICA IN RIFUGIO... COMPLIMENTI!!!!

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

SPARITA MACCHINA FOTOGRAFICA IN RIFUGIO... COMPLIMENTI!!!!

Messaggioda matofaungato » lun set 10, 2012 13:35 pm

Qualche furbetto ha probabilmente ben pensato di regalarsi una Reflex Nikon che mi è "misteriosamente" sparita dallo zaino in rifugio Carè Alto il pomeriggio/sera di sabato 8 settembre...
Che dire?
Non c'è limite al peggio a quanto pare....
Complimenti al fortunato!!!
matofaungato

Images: 5

Messaggioda n!z4th » lun set 10, 2012 14:10 pm

A me due anni fa al rif. Gnifetti han fregato una vite BD da 21, un set di nut, due magliette termiche e dei cordini. Lasciati in un sacco durante l'ascensione.

Durante un corso han fregato al rif. sotto la presanella (non ricordo il nome) le fibbie di chiusura di uno zaino ferrino e una compatta.

:roll:

cheddirti.
Michele
n!z4th

Images: 8

Messaggioda nuvolarossa » lun set 10, 2012 14:44 pm

n!z4th ha scritto:........
cheddirti.

....che sarebbe ora di liberarsi dall'illusione che chi va in montagna sia migliore di altri. Nel gruppo statistico "alpinisti/climber/trekker" ci sono nè più nè meno le stesse percentuali di ladri, teste di c***o e ignoranti che altrove.

Quindi occorrerebbe comportarsi di conseguenza.
Lasceresti incustodita la tua reflex al bar o al ristorante?
nuvolarossa

Images: 7

Messaggioda cinetica » lun set 10, 2012 15:05 pm

io credo ancora nell'ideale romantico che statisticamente siamo meglio... mah...
:wink:
"Forse essere vivi è proprio questo:andare alla ricerca degli istanti che muoiono". Muriel Barbery dall'Eleganza del Riccio
cinetica

Images: 27

Messaggioda giubi_pd » lun set 10, 2012 15:14 pm

nuvolarossa ha scritto:
cheddirti.

....che sarebbe ora di liberarsi dall'illusione che chi va in montagna sia migliore di altri. Nel gruppo statistico "alpinisti/climber/trekker" ci sono nè più nè meno le stesse percentuali di ladri, teste di c***o e ignoranti che altrove.

quoto.. in un rifugio tanti anni fa vidi persino gli scarponi rubati; avevano lasciato i vecchi e preso un modello più figo e nuovo dello stesso numero .. :roll:
giubi_pd

Messaggioda n!z4th » lun set 10, 2012 15:20 pm

nuvolarossa ha scritto:
cheddirti.

vero, sono andato vicino a pensarla uguale.
E' così?
Ma credo che sia una stupidata imporsi di non lasciare nulla in rifugio durante un'ascensione, specie se vai via più giorni. E poi, è anche obbligatorio in molti lasciare tutto nelle zone dedicate.

La mia accortezza al più è non lasciare tutto in bella vista.
Magari faccio fagotto unico con sacco lenzuolo aperto e indumenti intimi, lasciando questi ultimi sopra. Il buon vecchio trucco dei soldi nelle mutande nella borsa in campeggio durante gli oratori.
Michele
n!z4th

Images: 8

Messaggioda matofaungato » lun set 10, 2012 15:25 pm

nuvolarossa ha scritto:
cheddirti.

si. ok. è vero che chi va in montagna è in qualche modo uno specchio della società, ma è vero anche che la percentuale di disonesti in montagna è in qualche modo minore della percentuale di disonesti che staziona in altri contesti sociali...

premetto che non ho lasciato la macchina fotografica a caso nel rifugio, anche perchè è una cosa a cui tengo e l'ultima cosa che lascio incustodita...
la ho lasciata per una decina di minuti fuori assieme allo zaino, poi ho portato su lo zaino ma senza vedere se dentro cera la macchinetta. infatti non saprei neppure dire in che momento possa esser sparita...
allo stesso modo comunque non dovremmo allora neppure più lasciare gli scarponi in rifugio, anzi dovremmo tenerceli ai piedi senza neppure usare le ciabatte...
non dovremmo piu lasciare imbraghi, picche, corde e caschi nelle apposite salette...
e non dovremmo lasciare neppure gli sci da alpinismo fuori dei rifugi la notte prima delle uscite...
eppure lo facciamo perchè ci fidiamo di dove siamo e siam convinti di esser in mezzo a gente che la pensa come noi...
non è più cosi evidentemente...
e mi dispiace allo stesso modo della macchina fotografica perduta....
sigh!!!
matofaungato

Images: 5

Messaggioda sergio-ex63-ora36 » lun set 10, 2012 16:49 pm

certo che anche in montagna c'è chi si comporta da imbecille ed un minimo di prudenza ci vuole... fidarsi è bene...non fidarsi è meglio... :roll:

detto questo in trent'anni mi son fidato abbastanza e a parte un frontalino fregato al Gonnelle nel lontano '86...non mi han portato via più nulla...

due anni fa al rifugio XII apostoli mi eran spariti i bastoncini salvo esser poi rincorso a cento metri dal rifugio da uno che li aveva presi per sbaglio... :D
sergio-ex63-ora36

Images: 22

Messaggioda cinetica » lun set 10, 2012 16:59 pm

mi vien in mente quella sera che mi dimentico i bastoncini leki nuovi di zecca in cima al monte bar.
Il mattino dopo parto di buon ora per andare a recuperarli ed infatti.... mi vedo venire incontro un bel tizio gaudente con i miei bastoncini.... :lol:
"Forse essere vivi è proprio questo:andare alla ricerca degli istanti che muoiono". Muriel Barbery dall'Eleganza del Riccio
cinetica

Images: 27

Messaggioda VinciFR » lun set 17, 2012 21:00 pm

cinetica ha scritto:mi vien in mente quella sera che mi dimentico i bastoncini leki nuovi di zecca in cima al monte bar.
Il mattino dopo parto di buon ora per andare a recuperarli ed infatti.... mi vedo venire incontro un bel tizio gaudente con i miei bastoncini.... :lol:

da prenderlo a sberle per bene! :lol:

Personalmente per ora mi è sempre andata bene!
C'è da dire che per le mie cose da montagna ho una attenzione più che particolare e quindi prima che sconosciuti si avvicino alle mie attrezzature ce ne passa..
"Non ho abbastanza talento per correre e sorridere allo stesso tempo" cit. E.Zatopek
VinciFR

Torna a Generale