Salve, ritorno su questo forum dopo una pausa forzata dovuta al fatto che ho avuto altre cose a cui pensare da quando me ne sono andata da Trieste, la mia città natia.
Sono alla ricerca di suggerimenti, abito a Torino da circa due anni, frequento la montagna da una vita (iscritta al CAI dal 1996, da due anni trasferita al CAI Torino) ma del Piemonte e delle Alpi occidentali conosco ancora molto, troppo poco. Ho un buon grado di allenamento, le scorse due domeniche sono stata in zona Monviso a fare il Col delle Traversette e domenica ero in Francia a fare lo Chaberton.
Mi rivolgo a qualcuno che conosca bene le gite escursionistiche accessibili da Torino in auto, senza incasinarsi in posti troppo turistici o frequentati da alpinisti improvvisati. Lo scorso anno per esempio sono stata in Val di Viù al rif. Tazzetti e poi alla Cima Rognosa del Sestriere da tale località.
Mi piacerebbe cimentarmi su dei percorsi con difficoltà da E a EE che arrivino intorno ai 3000 metri preferibilmente senza pernottamento, ma facendo tutto in giornata (la mia media di dislivello è sui 1300-1400 metri ma riesco a farcela anche sui 1700 volendo).
Per questo weekend sto valutando le seguenti mete: Colle del Nivolet, Grand Queyron in Val Germanasca, la zona del Mont Cenis o qualcosa in Val Varaita presso la cresta di confine.
Se qualcuno mi desse qualche indicazione, descrizione o semplice suggerimento, mi farebbe un grande favore.
Non ho una disponibilità di internet in tempo reale, per cui leggo e posso rispondere una o due volte alla settimana ad eventuali messaggi.
Sono aperta anche ad aggregarmi a gruppi o singoli escursionisti che già conoscono bene il territorio che cercano compagni di gita.
Per eventuali contatti personali mi potete scrivere via email (riportato sotto)
Grazie!
Katherina