Scossa terremoto Nord Italia

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

Messaggioda casaro » gio mag 31, 2012 16:33 pm

Ciao Alberto, per ogni forma di aiuto o anche di organizzazione varia è bene passare tramite il centralino della protezione civile di modena al numero 800333911.
So che di sicuro servono ingenieri e geometri per aiutare a controllare l'agibilità e le strutture delle case...(almeno quelle ancora in piedi... :? ).
La situazione è ancora estremamente caotica, la terra non smette di tremare nemmeno per pochi minuti, sono scosse picolle adesso, a volte difficilmente percepibili, ma la sensazione è quella di sedere su un enorme calderone che borbotta e non vede l'ora di esplodere di nuovo....
Ieri serviva manovalanza per evacuare tutto l'ospedale di Carpi ed organizzare l'ospedale da campo, ora almeno li dovrebbero essere a posto.
.....servirebbe anche della Polizia e delle forze dell'ordine....perchè stanno già cominciando a svaligiare tutte le case rimaste vuote....maledetti...
casaro

Images: 2

Messaggioda al-bi » gio mag 31, 2012 16:44 pm

Bene,
faccio riferimento direttamente a loro.
grazie

per chi è interessato:

http://www.moproc.com/drupal/node/2193
al-bi

Images: 1

Messaggioda La Marmotta » ven giu 01, 2012 15:13 pm

Forza Casaro!!!
A Carpi la mia casa non ha subito nessun danno..ma sono accampata con la mia famiglia in campagna dai miei parenti.

Da ieri ho ripreso il lavoro a Modena..ma lavoriamo con l'ansia. :(
La Marmotta

Images: 19

Messaggioda Diego 61 » lun giu 04, 2012 19:50 pm

La solidarietà tra la gente comune che si vede in questi giorni dimostra che in questo paese non tutto è perso alla faccia di chi ci governa(male).
Un abbraccio.
FORZA EMILIA
Diego 61

Messaggioda rocciaforever » lun giu 04, 2012 20:41 pm

..mi è giunta voce di iniziative di questo genere..
http://www.aziendacasumaro.altervista.org/index.html

penso sia un ottimo modo per sentirci tutti italiani..
"Il segreto del successo è la perseveranza verso lo scopo" B.D.

www.nonfacciopubblicità(vietata)allamiaditta.com
rocciaforever

Images: 48

Messaggioda casaro » mar giu 05, 2012 9:49 am

La Marmotta ha scritto:Forza Casaro!!!
A Carpi la mia casa non ha subito nessun danno..ma sono accampata con la mia famiglia in campagna dai miei parenti.

Da ieri ho ripreso il lavoro a Modena..ma lavoriamo con l'ansia. :(

Io di giorno lavoro in ufficio e di notte vado ad aiutare nei campi allestiti a fare ciò di cui c'è bisogno, stanotte mi hanno pure dato casco e torcia per controllare che nessuno acceda alla zona rossa....ormai non so neppure più cosa sia un letto, però almeno stare in movimento non mi fa pensare più di tanto e mi aiuta a mantenere la calma....non come quelle centinaia di monelli che se ne stanno tutto il giorno col cellulare in mano a guardare su internet anche la più impercettibile delle scosse e a scriverlo su facebook....tutte braccia e schiene che sarebbero utilissime invece per dare una mano.
casaro

Images: 2

Messaggioda Kliff 62 » dom giu 24, 2012 11:11 am

Ho passato gli ultimi 15 giorni a lavorare a Cavezzo per la rimozione con mezzi videocontrollati di sostanze molto nocive da un capannone pericolante.
Altri miei colleghi sono impegnati a Mirandola, San Felice e Medolla.
Tutti ci siamo resi conto della GRANDE forza d'animo di questo popolo e dalla voglia di ricominciare da subito,è una senzazione che si respira nell'aria .
Vedere i capannoni ormai inagibili e la gente fuori a continuare la produzione sotto coperture di fortuna mi ha fatto riflettere molto .
Auguro a questo Meraviglioso Popolo una veloce ripresa e ritorno alla normalità.
Kliff 62

Messaggioda Diego 61 » dom giu 24, 2012 14:04 pm

E' gente tirata sù a gnocco fritto, mica a merendine.
Diego 61

Messaggioda La Marmotta » dom giu 24, 2012 17:18 pm

Diego 61 ha scritto:E' gente tirata sù a gnocco fritto, mica a merendine.

Esàt! :)
La Marmotta

Images: 19

Messaggioda Diego 61 » ven lug 20, 2012 0:12 am

Ciao,

volevo informarti che martedì 24 luglio si terrà presso il forte di S. Margherita di Moruzzo (UD) una "festa privata" di beneficenza per l'Emilia.

Si tratta di un doppio concerto di altissima qualità:

JIMI BARBIANI BAND, uno tra i migliori chitarristi blues a livello mondiale, tiene concerti in tutta Europa ed è rinomato anche in America!

CARPENTERIA SONORA BIANCO, 12 elementi 12, di grande talento, tra cui molti noti professionisti, per un Rithm & Blues di eccezionale livello.

In questa serata i due gruppi si esibiranno gratis dimostrando un grande senso di solidarietà sociale.

La partecipazione a questo evento è gratuita, ma visto lo scopo della serata ti chiediamo un'offerta minima di 10 ? .

L'incasso sarà interamente devoluto al Comune di San Possidonio (MO) per la ricostruzione delle scuole.

Garantisco personalmente la serietà dell'iniziativa, potrai richiedermi il resoconto dei versamenti che per altro sono verificabili sul sito del Comune di San Possidonio alla voce ?I Donatori?.

Per l'occasione si potranno degustare prodotti tipici locali.-

Ti aspetto e ti prego di divulgare l'invito allegato a quanti più conosci.-

Grazie per quanto potrai fare,

Diego Totis
Diego 61

Messaggioda Kliff 62 » ven lug 27, 2012 22:28 pm

La zona terremotata è diventata un MEGA CANTIERE....
Adesso noi siamo impegnati nel recupero di prodotti destinati alle sale operatorie ..

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Sono pagato , ma ci stò mettendo tutto me stesso e anche di più..
Come tutti i miei colleghi impegnati in altri siti danneggiati da questa dura dimostrazione di come la natura può renderci vulnerabili.
FORZA EMILIA
Kliff 62

Precedente

Torna a Generale