Assicurazione arrampicata/alpinismo per viaggi all'estero

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

Assicurazione arrampicata/alpinismo per viaggi all'estero

Messaggioda mao65 » ven lug 20, 2012 11:58 am

Ciao,

quest'estate avrò la fortuna di arrampicare all'estero e volevo fare un'assicurazione. Europassistance non copre le spese per infortunio da arrampicata e quella del CAI non vale in Canada. Qualcuno sa darmi qualche dritta?

Grazie,
Mao
Ovviamente ho già toccato le p... ops ferro!
mao65

Messaggioda VinciFR » ven lug 20, 2012 12:11 pm

ma per farti una assicurazione tua privata intendi?
"Non ho abbastanza talento per correre e sorridere allo stesso tempo" cit. E.Zatopek
VinciFR

Messaggioda Roberto » ven lug 20, 2012 12:18 pm

Ci sono delle agenzie in rete che fanno polize che coprono gli incidenti ed il soccorso, ma non in montagna e meno che mai in parete. Se trovi il modo di arrivare in un punto dove un elicottero può raccoglieri, l' assicurazione copre.
Non ricordo il nome, ma l' avevo trovata (non per me, per mia moglie) facendo una ricerca su Google, ho scelto quella che mi dava le migliori garanzie ad un prezzo accessibile (una cinquantina di euro per una settimana)
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda mao65 » ven lug 20, 2012 12:24 pm

VinciFR ha scritto:ma per farti una assicurazione tua privata intendi?

si per soccorso e spese mediche in caso di incidente. l'anno scorso mio figlio è stato ricoverato per un giorno e ho dovuto cacciare ben 750 euri! fortunatamente avevo un'assicurazione e mi ha coperto le spese. il problema è che non copre in caso di arrampicata.
mao65

Messaggioda VinciFR » ven lug 20, 2012 17:58 pm

si, però capisco l'esperienza dello scorso anno di tuo figlio, ma se ogni volta che fai na vacanza o fai vacanza + arrampicata da qualche parte ti fai l'assicurazione non esci più di casa... :)

Allora tutti i turisti che vengono qui su da me nelle Dolomiti e si fanno qualche escursione in quota, sono tutti assicurati perchè se cascano gli tocca spender un botto di soldi per l'elicottero?! :)

Va bè che se come dice Roberto con una 50ina di ? te la cavi, potrebbe anche avere la sua "convegnenza"! (moooolto nascosta, ma magari c'é)
"Non ho abbastanza talento per correre e sorridere allo stesso tempo" cit. E.Zatopek
VinciFR

Messaggioda Sbob » ven lug 20, 2012 18:28 pm

Mi sembra che le agenzie viaggio normalmente facciano delle assicurazioni mediche per chi viaggia per pochi euro al giorno.
Considera che se hai un problema serio in USA per cui ti devono operare, le parcelle si aggirano sulle decine o centinaia di migliaia di euro...
Sbob

Images: 2

Messaggioda dolomia83 » ven lug 20, 2012 18:37 pm

Se avete qualche assicurazione on line da consigliare serve anche a me.
dolomia83

Messaggioda mao65 » sab lug 21, 2012 7:58 am

Ciao ho trovato un'assicurazione in loco. Possibile sia prima del viaggio che una volta arrivati. Copre sia le eventuali spese mediche che la responsabilità civile. Entrambe in nord america possono essere mooolto costose. Noi siamo abituati in Italia dove anche uno straniero ha diritto al pronto soccorso, li prima di farti entrare ti chiedono la carta di credito!
Qualche decina di euro val bene stare tranquillo.
L'assicurazione è per il canada, se a qualcuno interessa il link al sito me lo dica.
Ciao
mao65

Messaggioda dolomia83 » sab lug 21, 2012 15:21 pm

A me interessa, mandami il link grazie, ciao
dolomia83

Messaggioda dolomia83 » sab lug 21, 2012 15:27 pm

A me interessa, mandami il link grazie, ciao
dolomia83

Messaggioda mao65 » sab lug 21, 2012 21:27 pm

dolomia83 ha scritto:A me interessa, mandami il link grazie, ciao

http://www.travelinsurance.ca/plans/visitorsGeneral.php
mao65