da arca » ven dic 16, 2011 13:27 pm
da giorgiolx » ven dic 16, 2011 13:28 pm
da flavmeister » ven dic 16, 2011 13:54 pm
arca ha scritto:allora vado sereno...
da Andrea Orlini » ven dic 16, 2011 17:07 pm
arca ha scritto:Una informazione....
lòa dogana di Prebenico è aperta a chiunque o solo ai frontalieri? In alternativa, per Osp, occorre passare da Pesek o Rabuiese?
Grazie in anticipo
da Siloga66 » lun dic 19, 2011 13:08 pm
da krnkrn » mer dic 21, 2011 14:47 pm
da Andrea Orlini » ven dic 23, 2011 17:35 pm
krnkrn ha scritto:e da quando la Slovenia sia entrata nella comunita europea che non ci sono piu valichi ...
comunque per OSPO hai 2 possibilita, se arrivi da fuori esci per fernetti ti immetti sull autostrada slovena e vai in direzione Koper e poi esci a Crni Kal
la seconda e andare diritti , uscire per il valico di Skofije p[rendere per Koper e poi direzione per Ljubljana e uscire sempre a Crni Kal
entrambi i casi vedi di acquistare la VINJETA per usufruire l autostrada slovena perche sono mazzate da 300 eurini se ti fermano.
se no puoi sempre andare anche senza autostada slovena ma dovresti uscire per Basovizza e poi direzione Kozina e dali poi scendere per la statale verso Koper
da baronenero » ven dic 23, 2011 20:44 pm
Andrea Orlini ha scritto:krnkrn ha scritto:e da quando la Slovenia sia entrata nella comunita europea che non ci sono piu valichi ...
comunque per OSPO hai 2 possibilita, se arrivi da fuori esci per fernetti ti immetti sull autostrada slovena e vai in direzione Koper e poi esci a Crni Kal
la seconda e andare diritti , uscire per il valico di Skofije p[rendere per Koper e poi direzione per Ljubljana e uscire sempre a Crni Kal
entrambi i casi vedi di acquistare la VINJETA per usufruire l autostrada slovena perche sono mazzate da 300 eurini se ti fermano.
se no puoi sempre andare anche senza autostada slovena ma dovresti uscire per Basovizza e poi direzione Kozina e dali poi scendere per la statale verso Koper
Continuo a non capire che difficoltà ci sia, per uno che proviene da un'autostrada italiana, continuare per la Grande Viabilità, uscire a Rabuiese, girare a sinistra e dopo 3 km scarsi attraversare il valico di Ospo, piuttosto che mandarlo per autostrade (a pagamento) slovene...
da Andrea Orlini » sab dic 24, 2011 9:57 am
baronenero ha scritto:... ancora meglio prima del valico di Rabuiese prendere la strada che per il valico di Prebenico ti porta subito ad Osp
da baronenero » sab dic 24, 2011 15:18 pm
Andrea Orlini ha scritto:baronenero ha scritto:... ancora meglio prima del valico di Rabuiese prendere la strada che per il valico di Prebenico ti porta subito ad Osp
Zio cantante... Prebenico è uno, Ospo è un altro![]()
Allora perchè non gli insegnamo anche la strada uscendo da Lazzaretto, da Plavie, da Visogliano...Se io voglio andare a Nova Gorica esco a S. Andrea o è meglio da Cividale?
da Andrea Orlini » sab dic 24, 2011 15:45 pm
baronenero ha scritto:Allora, io sono di Gorizia e certamente non conosco la zona di Trieste bene come la conosci tu e in più quella strada l'ho fatta una volta sola quando ormai i confini non c'erano più e non potevo quindi leggere sul timbro apposto sul lasciapassare per dove sono passato. Io ho preso la strada che dalla Noghera passa quasi parallela al corso d'acqua e sulla cartina che ho io è scritto dalla parte italiana valico di Prebenico/Caresana mentre dalla parte slovena Obmejni mejni prehod Osp. Io gli suggerivo di prendere quello se poi mi dici che quello è conosciuto da voi triestini come valico di Osp non so che dirti. Evidentemente la cartina che ho io è sbagliata almeno in questo particolare e se è così dimmi allora qual'è il valico di Prebenico, forse quello che ti porta in breve a San Servolo/Socerb?
da baronenero » sab dic 24, 2011 17:18 pm
Andrea Orlini ha scritto:baronenero ha scritto:Allora, io sono di Gorizia e certamente non conosco la zona di Trieste bene come la conosci tu e in più quella strada l'ho fatta una volta sola quando ormai i confini non c'erano più e non potevo quindi leggere sul timbro apposto sul lasciapassare per dove sono passato. Io ho preso la strada che dalla Noghera passa quasi parallela al corso d'acqua e sulla cartina che ho io è scritto dalla parte italiana valico di Prebenico/Caresana mentre dalla parte slovena Obmejni mejni prehod Osp. Io gli suggerivo di prendere quello se poi mi dici che quello è conosciuto da voi triestini come valico di Osp non so che dirti. Evidentemente la cartina che ho io è sbagliata almeno in questo particolare e se è così dimmi allora qual'è il valico di Prebenico, forse quello che ti porta in breve a San Servolo/Socerb?
esatto, il valico di Prebenico è quello che ti porta al castello di San Servolo, quindi alti rispetto alle pareti di Ospo, e che non conviene per uno che giunge dalla G. Viabilità.
Quello che ti permette di passare direttamente, percorrendo giustamente dalla strada delle Noghere, è quello che si trova 10 mt oltre l'abitato di Crociata/Krizpot, comunemente conosciuto come il valico di Ospo... vedi che alla fine ci siamo capiti...
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.