Dopo l' ennesima camminata (abbastanza tosta) e l' ennesimo fastidio ai talloni sono veramente demoralizzato, se continuo così prima o poi mollo tutto...

Purtroppo la mamma non mi ha fatto con un tallone standard, ovvero bello rotondo ma ahimè con un calcagno bello sporgente (verso l' esterno)
Se per il running questo non è un problema (nemmeno dopo 15 km ho problemi) una volta individuate le scarpe giuste ovvero con un tallone bello ampio (non saucony per capirci!!) lo è per il trekking/alpinismo dove nonostante abbia provato molti scarponi non riesco a non provare dolore in salita!!

L' anno scorso ho raggiunto la cima del Monviso per la via normale, nessun problema nè tecnico nè fisico ma i talloni una volta tornato alla macchina erano da buttare!!
Non so più che fare!!
Il problema è che il peso del corpo in salita finisce tutto in quel piccolo punto sporgente del calcagno e questo unito alla tipica pelle delicata tipica dei biondi dopo un paio d' ore di salita diventa fatale!!... La Compeed prima o poi mi dedicherà una statua!!
Non so se sono l' unico ad avere un piede così imbecille e non so se qualcuno sarà in grado di consigliarmi per risolvere il problema ma spero proprio di si!!!
Grazie...