Per chi ha già fatto il Cervino...

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

Per chi ha già fatto il Cervino...

Messaggioda gerbaldo » sab ago 27, 2011 14:53 pm

chiedo un resoconto non tanto tecnico, si trova scritto tutto, ma soprattutto "psicologico".
Io sono un escursionista con qualche gita alpinistica all'attivo (roba semplice, la cosa più lunga è stata il Bianco per la via del Dome dal Gonella), un corso di arrampicata fatto quasi 25 anni fa, numerose vie ferrate (anche considerate difficili,ma il vero alpinismo è altra cosa)e, almeno questo sì, un discreto allenamento, spesso macino gite anche da 1500/1800 m di dislivello e spesso gite non certo banali, inoltre corro con regolarità.
Ormai tutto è rimandato alla prossima estate, ma confesso che provo un certo timore ad affrontare quella montagna.
Rifarò un corso di arrampicata in primavera, continuerò ad allenarmi intensamente, ma chiedo a voi, sicuramente per quelli più esperti è banale, cosa mi dite?
Meglio la via svizzera che dicono più facile o quella italiana?
Grazie per i consigli.
« Io credetti, e credo, la lotta coll'Alpe utile come il lavoro, nobile come un'arte, bella come una fede »
(Guido Rey)
gerbaldo
 
Messaggi: 9
Iscritto il: ven set 24, 2010 15:45 pm
Località: CANAVESE

Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.