Problema al tallone

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

Problema al tallone

Messaggioda valexx » ven ago 05, 2011 14:28 pm

Buon dì a tutti, dopo l' ennesima camminata (abbastanza tosta) è l' ennesimo fastidio ai talloni sono veramente demoralizzato, se continuo così prima o poi mollo tutto... :( :cry:

Purtroppo la mamma non mi ha fatto con un tallone standard, ovvero bello rotondo ma ahimè con un calcagno bello sporgente (verso l' esterno)
Se per il running questo non è un problema (nemmeno dopo 15 km ho problemi) una volta individuate le scarpe giuste ovvero con un tallone bello ampio (non saucony per capirci!!) lo è per il trekking/alpinismo dove nonostante abbia provato molti scarponi non riesco a non provare dolore in salita!! :evil:
L' anno scorso ho raggiunto la cima del Monviso per la via normale, nessun problema nè tecnico nè fisico ma i talloni una volta tornato alla macchina erano da buttare!!
Non so più che fare!!
Il problema è che il peso del corpo in salita finisce tutto in quel piccolo punto sporgente del calcagno e questo unito alla tipica pelle delicata tipica dei biondi dopo un paio d' ore di salita diventa fatale!!... La Compeed prima o poi mi dedicherà una statua!!

Non so se sono l' unico ad avere un piede così imbecille e non so se qualcuno sarà in grado di consigliarmi per risolvere il problema ma spero proprio di si!!!

Grazie... :wink:
valexx

Messaggioda Pié » ven ago 05, 2011 14:45 pm

non so se possa fare al caso tuo: ho delle scarpe da avvicinamento che mi sbucciavano le nocche delle dita.. ho risolto mettendo tra piede e calza delle protezioni in silicone che teoricamente andrebbero messe sotto la pianta del piede. Se può interessarti, mia moglie le ha trovate all'Auchan.

sembra una loccata, ma con me ha funzionato.
evviva la burtleina!
Pié

Images: 33

Messaggioda valexx » ven ago 05, 2011 15:06 pm

Pié ha scritto:non so se possa fare al caso tuo: ho delle scarpe da avvicinamento che mi sbucciavano le nocche delle dita.. ho risolto mettendo tra piede e calza delle protezioni in silicone che teoricamente andrebbero messe sotto la pianta del piede. Se può interessarti, mia moglie le ha trovate all'Auchan.

Quindi il tuo suggerimento sarebbe quello di cercare una conchiglietta di silicone da inserire tra la pelle e la calza in modo da creare una sorta di morbido ammortizzatore?? :roll:

Interessante!! :)

Proverò a cercare qualcosa e a fare qualche prova, spero che il silicone a contatto con la pelle non la faccia cuocere...

Speremo!! :wink:

GRAZIE!!
valexx

Messaggioda Pié » ven ago 05, 2011 18:03 pm

valexx ha scritto:
Pié ha scritto:non so se possa fare al caso tuo: ho delle scarpe da avvicinamento che mi sbucciavano le nocche delle dita.. ho risolto mettendo tra piede e calza delle protezioni in silicone che teoricamente andrebbero messe sotto la pianta del piede. Se può interessarti, mia moglie le ha trovate all'Auchan.

Quindi il tuo suggerimento sarebbe quello di cercare una conchiglietta di silicone da inserire tra la pelle e la calza in modo da creare una sorta di morbido ammortizzatore?? :roll:

Proverò a cercare qualcosa e a fare qualche prova, spero che il silicone a contatto con la pelle non la faccia cuocere...

GRAZIE!!

Esatto, con me ha funzionato.. praticamente è una sorta di cuscinetto a forma + o meno di goccia del diametro di circa 5 cm e dello spessore di circa 5mm con un anellino che teoricamente dovrebbe servire per fissarlo al pollice (praticamente l'anellino mi è durato 5 minuti..). Io l'ho messo tra pelle e calza per cercare di tenerlo più fermo, comunque puoi fare dei tentativi.
In bocca al lupo! :wink:
evviva la burtleina!
Pié

Images: 33

Messaggioda valexx » sab ago 06, 2011 19:52 pm

climbalone ha scritto:Hai provato a fare trekking con le scarpe da running?
(Scusa per gli inglesismi)

Trekking impegnativi e percorsi alpinistici (vedi ad esempio via normale del Viso) con le scarpe da running non mi sembra proprio il massimo... :wink:
valexx

Messaggioda valexx » sab ago 06, 2011 19:54 pm

Pié ha scritto:
valexx ha scritto:

GRAZIE!!

Esatto, con me ha funzionato.. praticamente è una sorta di cuscinetto a forma + o meno di goccia del diametro di circa 5 cm e dello spessore di circa 5mm con un anellino che teoricamente dovrebbe servire per fissarlo al pollice (praticamente l'anellino mi è durato 5 minuti..). Io l'ho messo tra pelle e calza per cercare di tenerlo più fermo, comunque puoi fare dei tentativi.
In bocca al lupo! :wink:

Non mi resta che provare... Incrocio le dita... :)
Buon week end... :wink:
valexx

Torna a Generale