da il Duca » ven lug 01, 2011 15:26 pm
da Pié » ven lug 01, 2011 15:36 pm
il Duca ha scritto:Ieri sono andato a fare un giro in una delle vallette laterali della Val d'Ayas. Abbiamo salito la facile cima del Corno Bussola attraversando bellissimi posti dal sapore bucolico.
Unica "difficoltà" di questa cimetta è un piccolo salto di roccia (15m) che danno secondo (ma non credo vada oltre il primo). Ebbene qui qualcuno (?) ha messo dentro una serie di luccicanti gradini con tanto di maniglione.
Davanti alla delusione di un paio di ragazzini che col papà erano saliti armati di corda e imbrago, mi sono chiesto il senso di tutto quel ferro assolutamente inutile. Il saltino di roccia era veramente superabile da praticamente chiunque e tutti quei gradini stonano ancora di più in una valletta così poco frequantata.
Questa non vuole essere la solita polemica sugli spit (non si parla d'alpinismo) nè sulle ferrate (le ferrate meritano di essere in posti certamente più impervi), ma vuole essere l'ennesimo (e forse ancora una volta inutile) richiamo al buon senso di chi si prende il compito di "attrezzare" i sentieri. In questo caso credo infatti che si è rovinato un percorso in montagna che poteva davvero essere più interessante e bello per TUTTI.
da smauri » ven lug 01, 2011 17:31 pm
da casoclinico » ven lug 01, 2011 20:13 pm
da AlbertAgort » ven lug 01, 2011 23:31 pm
da il Duca » sab lug 02, 2011 9:37 am
da Sbob » ven lug 22, 2011 19:06 pm
casoclinico ha scritto:Mi sono ripromesso di essere una persona positiva e rilassata. Dunque dopo attenta valutazione, e dopo aver messo a tacere le vibrazioni negative, ho concluso che: se quei gradini e maniglioni sono serviti o serviranno ad evitare che anche una sola persona si faccia male in quel tratto, allora hanno una ragion d'essere
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.