Grand hotel 5 stelle LAGDEI

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

Messaggioda giorgiolx » mer giu 22, 2011 17:19 pm

ales ha scritto:
giorgiolx ha scritto:
zampognaro ha scritto:paragonare un bambino che piange ad un cane educato mi fa venire

la pelle d'oca !!! :? :? :? :? :? :? :? :?

beh, se io sono in pizzeria preferisco avere un vicino con un cagnolino educato sotto il tavolo piuttosto che una famiglia con 3 bambini esagitati che urlano, piangono, lanciano in giro cose e corrono come pazzi
:twisted:

anche io, soprattutto se quei bambini sono seduti al mio tavolo 8)

te sei il peggio del peggio...oltre ad avere i bambini hai anche i cani
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda ales » mer giu 22, 2011 17:24 pm

giorgiolx ha scritto:
ales ha scritto:
giorgiolx ha scritto:
zampognaro ha scritto:paragonare un bambino che piange ad un cane educato mi fa venire

beh, se io sono in pizzeria preferisco avere un vicino con un cagnolino educato sotto il tavolo piuttosto che una famiglia con 3 bambini esagitati che urlano, piangono, lanciano in giro cose e corrono come pazzi

te sei il peggio del peggio...oltre ad avere i bambini hai anche i cani

sì, ma se porto i cani lascio in giardino i bambini. E viceversa.
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso
ales

Images: 8

Messaggioda nuvolarossa » mer giu 22, 2011 17:25 pm

ales ha scritto:
giorgiolx ha scritto:

:wink:

Cmq non ce l'ho con i bambini che piangono, ce l'ho con i genitori che pensano che ai (loro) bambini sia tutto permesso: gridare, alzarsi e scorazzare per il locale, disturbare gli altri tavoli etc.

Ai genitori dell'ultimo al quale ho detto che quando non era a casa sua non doveva gridare e che puntualmente si sono risentiti in malo modo ho risposto che se non erano in grado di insegnare l'educazione al loro figlio non dovevano stupirsi che lo facesse qualcun altro. A momenti scoppiava la rissa, ma il paparino ha constatato che anche altri nel locale lo stavano perculando e quindi ha dovuto ingoiare e far tacere il figlio.
nuvolarossa

Images: 7

Messaggioda zampognaro » mer giu 22, 2011 17:49 pm

nuvolarossa ha scritto:
ales ha scritto:
giorgiolx ha scritto:

:wink:

Cmq non ce l'ho con i bambini che piangono, ce l'ho con i genitori che pensano che ai (loro) bambini sia tutto permesso: gridare, alzarsi e scorazzare per il locale, disturbare gli altri tavoli etc.

Ai genitori dell'ultimo al quale ho detto che quando non era a casa sua non doveva gridare e che puntualmente si sono risentiti in malo modo ho risposto che se non erano in grado di insegnare l'educazione al loro figlio non dovevano stupirsi che lo facesse qualcun altro. A momenti scoppiava la rissa, ma il paparino ha constatato che anche altri nel locale lo stavano perculando e quindi ha dovuto ingoiare e far tacere il figlio.

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
zampognaro

Messaggioda sö drèc » mer giu 22, 2011 17:49 pm

giorgiolx ha scritto:

.....e sono d'accordo con te ...con dei ma ...
per esempio ogni volta che sento l'odore di un cane mi viene l'urto del vomito.....
mi piacciono anche ma non so cosa farci....
se poi, come è successo, salgo in macchina della mia ragazza dove è appena sceso il suo pastore tedesco bagnato....vomito... :smt078 ...

..sicuramente sono d'accordo con le considerazioni di ales....
cmq se c'é un cane in parte al mio tavolo, bello ,tenero, pulito, non posso far altro che cambiare locale...visto che se è entrato ha avuto il permesso...

....credo che una società civile rispetti le leggi e basta...(sia giuste che sbagliate...a volte è il punto di vista che deve cambiare)...
se tutti facessero come tizorock che dicide autonomamente quali rispettare e quali no a seconda del proprio interesse sarebbe un caos totale....

...in cina per esempio i cani sono accettati volentieri nei ristoranti....
di solito accompagnati da patatine al forno..... :lol:
battuta di cattivo gusto???? va be...a me fa ridere..... :lol:
e poi è da chiedere a un cinese se è di cattivo gusto... :lol:
..
...
....
sö drèc

Messaggioda zampognaro » mer giu 22, 2011 17:55 pm

al solito il problema son le persone ...di padroni maleducati ce ne sono ancora troppi in giro (così come di genitori :wink: )

...visto che cono ignorante in materia, ma non è obbigatoria la museruola nei locali pubblici? (domanda seria e non polemica)
zampognaro

Messaggioda ales » mer giu 22, 2011 17:59 pm

zampognaro ha scritto:al solito il problema son le persone ...di padroni maleducati ce ne sono ancora troppi in giro (così come di genitori :wink: )

...visto che cono ignorante in materia, ma non è obbigatoria la museruola nei locali pubblici? (domanda seria e non polemica)

sinceramente non lo so, da qualche anno ho un giardino molto grande e tre cani, quindi non escono quasi mai, e se lo fanno è per andare in campagna, dove la museruola sicuramente non serve.

Così a senso mi verrebbe da dire che l'obbligo di museruola ci sia per le "razze pericolose" della lista sirchia, QUI
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso
ales

Images: 8

Messaggioda zampognaro » mer giu 22, 2011 18:04 pm

....trovato

Naturalmente gli animali al ristorante andranno tenuti al guinzaglio (in braccio quelli di piccola taglia), dovranno indossare la museruola e dovranno mettere in pratica le buone maniere: vietato disturbare, sporcare o creare problemi.

allora un bel vaff... a tutti (o quasi) i possessori di cani che si lamentano... e parlano di civiltà :wink:

...allora c'ho ragione...sarà che son terrone, ma cani con la museruola nè avrò visti 2 o 3 in tutta la mia vita

tizorock c'havevi la museruola ??? :twisted: :twisted: :twisted:
sincero ??? :twisted: :twisted: :twisted:
la verità???

:wink: :wink: :wink: :wink: :wink:
zampognaro

Messaggioda tizorock » mer giu 22, 2011 20:43 pm

sö drèc ha scritto:se tutti facessero come tizorock che dicide autonomamente quali rispettare e quali no a seconda del proprio interesse sarebbe un caos totale....

so drec... non è proprio il modo di intromettersi in una discussione.
ti chiedo gentilmente di rileggere come mi sono comportato di fronte alla sentenza del gestore "gli animali non entrano", prima di alzare il dito.

Non sono un provocatore come altri qui.
Ne dietro uno schermo e ne di persona. Piuttosto di cercare lo scontro, rispetto le leggi. Come è successo. Poi magari mi lamento, verso quella che sotto sotto ritengo una bastardata del gestore che non voleva riaprire la cucina, più che un voler far rispettare le leggi... ipocriti.

Infine, non vorrei fartelo notare, ma ales protesta contro la legge di torino, dici che sei d'accordo con lui, ma dici anche che le leggi dovrebbero essere rispettate giuste o sbagliate... non ti stai contraddicendo? Sono due linee di pensiero ben distinte.

Comunque noto con piacere che la discussione si è evoluta in modo alcquanto inprevedibile(almeno per me). Nuvolarossa, rimango basito di fronte alla legge che avete a Torino. Nel senso che io rimango della mia opinione iniziale: Non è necessario avere leggi per far ruotare bene le cose. Serve sale in zucca, buon senso.
Come si fa, ripeto, a paragonare un cane grande come un coniglio, a uno di 40 kg?! :?
Sono due animali differenti. E' una discriminazione? Si? forse. Ma qui entra in gioco il buon senso: vuoi il "cagnone" da un quintale, sappi che sara dura portarlo nei locali. viceversa per i piccoli.

Qualcuno ha detto: "ma allora se un cane pesa 14.8 kg entra, se pesa 15kg invece no."

ah!! ma allora lo tengo a dieta! un genio.
Secondo voi è buon senso questo?
So drec, se fosse fatta cosi la legge, tu ovviamente diresti che anche se sbagliata bisognerebbe rispettarla giusto? quindi mettiamo una bilancia all'ingresso?

Sto dicendo, per riassumere, che forse bisogna protestare per cambiare le leggi "sbagliate" come dici tu. E questo che sto facendo, protestando contro una pseudo legge del cai che vieta l'ingresso agli animali nei rifugi.

Visto che per il buon senso serviranno ancora centinaia d'anni d'evoluzione per vederne un pochetto, allora usiamo le leggi come vorrebbe so drec: una legge che citi che "si accettano solo animali di piccola taglia, e non si acc. quelli di media e grande taglia".

Cosi non c'è bisogno di bilancia. Basta un colpo d'occhio al cane.
Il mio cane era 10 min che era seduto al mio fianco quando il gestore la notato per la prima volta. Chissa che baito, che sporco, che disturbo a causato in quei 10 min.
tizorock

Messaggioda tizorock » mer giu 22, 2011 20:46 pm

zampognaro ha scritto:....trovato

Naturalmente gli animali al ristorante andranno tenuti al guinzaglio (in braccio quelli di piccola taglia), dovranno indossare la museruola e dovranno mettere in pratica le buone maniere: vietato disturbare, sporcare o creare problemi.

allora un bel vaff... a tutti (o quasi) i possessori di cani che si lamentano... e parlano di civiltà :wink:

...allora c'ho ragione...sarà che son terrone, ma cani con la museruola nè avrò visti 2 o 3 in tutta la mia vita

tizorock c'havevi la museruola ??? :twisted: :twisted: :twisted:
sincero ??? :twisted: :twisted: :twisted:
la verità???

:wink: :wink: :wink: :wink: :wink:

no, non l'avevo, anche perchè non siamo in piemonte.
tizorock

Messaggioda sö drèc » mer giu 22, 2011 23:56 pm

tizorock ha scritto:la mia linea invece è quella che le regole sono fatte per essere infrante con giudizio.

la mia entrata a gamba tesa era riferita alla tua affermazione di cui sopra...che personalmente non posso condividere e mi ha fatto "alzare il dito"....
altra cosa è protestare...

...poi certo che sono d'accordo con ales che protesta contro una legge...ma questo non mi da il diritto di non rispettarla....
sono due cose diverse...altro che contraddizione...

lo scrivi anche tu che il buon senso è un'utopia....per questo esistono le leggi....

ma a volte anche il buon senso non basta...

per esempio,al contrario di te, penso che la" legge del cai" sia fatta con il buon senso....però questo è il punto di vista di uno che puo stare male alla presenza di cani....
anche il buon senso è opinabile..

é tuo diritto protestare e far si che le leggi cambino... pero è tuo dovere rispettarle .... non per te stesso...ma per le persone che ti circondano..

ma quanto sono retorico...???.....mi picchierei...
:smt078 :smt078 :smt078 :smt078 :smt078 :smt078 :smt078 :smt078 :smt078 :D :D :D :D :D :D
sö drèc

Messaggioda smauri » gio giu 23, 2011 9:22 am

...penso che tutti quelli che sono allergici al cane ringrazino i gestori di impedire l'ingresso ai 4zampe.

come vedi, tizorock ognuno ha il suo punto di vista e come ti contraddici tu, il Buon Senso purtroppo non Basta TROPPE volte.

per fare una precisazione taglia piccola, media o grande non serve la bilancia, ma la categoria. c'è una classificazione Ben precisa (anche se fallibile)

inoltre non Condividere una legge, una opinione o quant'altro non Vuol dire VIOLARE.
ce ne sono di leggi che non condivido, ma le rispetto comunque.
...se un giorno ti verrà rimproverato che il tuo lavoro non è stato fatto con professionalità,
rispondi che l'Arca di Noè è stata costruita da dilettanti ed il Titanic da professionisti...
smauri

Images: 1

Precedente

Torna a Generale