X Corso Operatori Glaciologici SGL

Notizie e novità dai lettori eventi.

X Corso Operatori Glaciologici SGL

Messaggioda Franz77 » mer gen 09, 2013 13:08 pm

Il Servizio Glaciologico Lombardo organizza per l?anno 2013 un Corso di introduzione alla glaciologia finalizzato alla formazione di Operatori Glaciologici - figure non professionali - esperti del rilievo quali-quantitativo delle masse glaciali.
Il Corso si articolerà in una parte teorica in aula (35 ore) e in 3 week-end dedicati alle uscite pratiche sul campo.
A completamento della formazione tecnica e nell?ottica di una futura collaborazione attiva con il Servizio Glaciologico Lombardo, sono previsti stage facoltativi di approfondimento per la gestione dei dati glaciologici e nivologici raccolti durante le campagne di rilievo annuali.
I docenti sono membri esperti del Servizio Glaciologico Lombardo, del Comitato Glaciologico Italiano e delle Università di Milano, Torino, Varese, Pisa e Losanna.
La partecipazione al Corso permette di fruire di crediti formativi universitari per i seguenti corsi di Laurea: "SCIENZE UMANE DELL'AMBIENTE, DEL TERRITORIO E DEL PAESAGGIO"; sono in corso contatti con altre facoltà che potrebbero aggiungersi al precedente elenco.


Altre info e modulo di iscrizione sul sito del SGL

Immagine

Immagine
Immagine
Quanto monotona sarebbe la faccia della Terra senza le montagne (Emanuel Kant).
F R A N Z - 77
Avatar utente
Franz77
 
Messaggi: 1099
Images: 70
Iscritto il: ven giu 25, 2004 10:48 am
Località: Bergamo

Torna a News, eventi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.