Cinema Conca Verde - Bergamo
in collaborazione con
Club Alpino Italiano - Sottosezione di Albino
Scuola d'Alpinismo, Sci Alpinismo e Arrampicata Libera Valle Seriana
PRESENTANO
l'anteprima nazionale del nuovo film di Danny Boyle
127 ORE
con James Franco nel ruolo dell'alpinista Aron Ralston
Lunedì 14 Febbraio - ore 21.00
da Alpmagazine.it
Oscar a James Franco per 127 Ore?
Lo meriterebbe tutto il cattivo di Spiderman, 32 anni e faccia da James Dean, che finisce tra i 5 candidati agli Oscar come miglior attore protagonista per la sua magistrale interpretazione di Aron Ralston in ?127 Ore?.
La sua recitazione da brividi lungo la spina dorsale insieme alla frizzante regia di Danny Boyle ci consegnano una delle più belle pellicole di montagna di sempre.
Una storia di gioventù, di alpinismo, di sopravvivenza tratta da un episodio realmente accaduto: è l?aprile del 2003 quando, durante un trekking solitario nel Canyonlands National Park dello Utah, il giovane alpinista americano Aron Ralston rimane intrappolato per un braccio dalla caduta di una roccia in un angusto canyon e si ritrova davanti al più doloroso e difficile dilemma della sua vita: come salvarsi da morte certa con la propria volontà? Dove trovarne le forze? Come venirne fuori?
«James è così bravo? le prime volte che l?ho visto era così realistico che non riuscivo a credere stesse recitando. La sua espressività e le sue emozioni sono così vere: ha fatto un lavoro fenomenale, sono davvero felice di come ha reso la mia parte nel film»
(Aron Ralston)
http://www.youtube.com/watch?feature=pl ... gp_2Wi8rno
CINEMA CONCA VERDE
VIA MATTIOLI, 65 - BERGAMO
INGRESSO 5 EURO