IV Premio Dalla Longa (BG)

Notizie e novità dai lettori eventi.

IV Premio Dalla Longa (BG)

Messaggioda ettore » mar mar 09, 2010 11:36 am

Le candidature per la serata del 12 marzo 2010:

· PATAGONIA - CERRO MOCHO (1953 m)? Ripetizione: Via Benitiere (Piola-Anker) - Rosa Morotti e Vito Amigoni

· HIMALAYA ? MAKALU (8462 m) ? Prima invernale - Simone Moro e Denis Urubko

· PRESOLANA OCCIDENTALE (2521 m) ? Parete Nord ? Salita invernale della Via Placido - Daniele Natali e Maurizio Panseri

· GRUPPO REDORTA-SCAIS ? FETTA DI POLENTA (2997 m) ? Via nuova: FTV - Tito Arosio, Fulvio Zanetti e Valentino Cividini

· TRAVERSATA DELLE ALPI CON GLI SCI - Aurelio Messina, Maurizio Arosio e Umberto Tacchini

· MONTE BIANCO ? PUNTA BARETTI (4013 m) E MONTE BROUILLARD (4069 m) ? traversata - Francesco Rota Nodari, Roby Rovelli e Mara Babolin

· DOLOMITI - MONTE AGNER (2872 m) ? Via nuova: Un tango per Marinella - Ivo Ferrari e Renzo Corona

· KIRGYZSTAN - Spedizione EDUCAI ? Salita a tre cime inviolate ? Maurizio Gotti, Paolo Grisa, Pietro Minali, Renzo Ferrari, Stefano Morosini e Vincenzo Segala

· DOLOMITI ? TORRE VENEZIA (2337 m) - Matteo Bertolotti e Luca Galbiati
ettore

Images: 31

Messaggioda marco* » mar mar 09, 2010 11:58 am

Pura curiosità,senza alcuna volgia di fare polemiche....dato che non conosco minimamente il regolamento mi chiedevo, vista la grandissima differenza tecnica tra alcune di queste salite,qual'è il criterio di accettazione delle candidature,cioè,chiunque vuole si presenta e viene candidato o c'è una qualche selezione?
Ciao Marco :wink:

Che poi se il Drugo sapesse che tra i candidati c'è un certo F.R.N..:lol::lol:

p.s. può essere che ci conosciamo almeno di vista ?Ciao :wink:
marco*

Images: 41

Messaggioda ettore » mar mar 09, 2010 12:13 pm

ciao!

è proprio quello che mi chiedevo pure io...
una selezone viene fatta, ma la gamma di salite è comuque molto eterogenea: dai professionisti, agli alpinisti della domenica, dalle orobie alle dolomiti, all'himalaya...
sinceramente la vedo un pò come scegliere tra rosso, bianco, prosecco, passito, spumante: come si fa a dire meglio uno o meglio l'altro !? :roll:

p.s. mi sa che se eri a ponte giovedì allora ho capito chi sei... :wink:
ettore

Messaggioda marco* » mar mar 09, 2010 16:13 pm

Già hai colto in pieno quello che intendevo dire...forse sarebbe più sensato mettere dei paletti...o è un premio per alpinisti della Domenica oppure è roba per professionisti!Tanto che possibilità avrà mai di vincere una classica in dolomiti o al Bianco contro un exploit internazionale?

P.s. ok allora ho capito chi sei!Magari ci si vede giù stasera ciao!
marco*

Images: 41

Messaggioda alison » mar mar 09, 2010 16:23 pm

vince sempre chi ha il pisello più lungo!!!
ma non è questo che conta....il bello è riunire l'himalaya, il Bianco, le Dolomiti ecc ecc in una bella serata con tanto di spuntino finale e
RICORDARE due GRANDI ALPINISTI.....
per il resto........
se ci siete tanto di meglio.
ivo
alison

Messaggioda ettore » mer mar 10, 2010 17:32 pm

certamente, la mia era solo una riflessione...
cmq non mancherò alla serata.

ciao!
ettore

Messaggioda Truves » mer mar 10, 2010 23:24 pm

marco* ha scritto:Pura curiosità,senza alcuna volgia di fare polemiche....dato che non conosco minimamente il regolamento mi chiedevo, vista la grandissima differenza tecnica tra alcune di queste salite,qual'è il criterio di accettazione delle candidature,cioè,chiunque vuole si presenta e viene candidato o c'è una qualche selezione?
Ciao Marco :wink:

Che poi se il Drugo sapesse che tra i candidati c'è un certo F.R.N..:lol::lol:

p.s. può essere che ci conosciamo almeno di vista ?Ciao :wink:

Nel 2006 era partito tutto con un criterio di alpinismo di ricerca, salite in posti o non frequentati o pareti inviolate. non neccesariamente in c.... ai lupi.
Apertura di vie classiche con un pò di logica tipo la loro salita denominata VIA NUOVA, al Fupù attacco con la fassi.
Una ripetizione della loro in invernale SICURAMENTE la aprezzerebbero!
Integrale cresta est nord est Diavolo di tenda, Nord del Cervino oviamente non da Salini (guida alpina), Cassin in Concarena, Nord Agner.
Magari col tempo diventera un premio di un certo pregio e con una selezione adeguata.
Torre venezia? via nuova? via Andrich? Ratti Panzeri? o via Tissi in invernale? Lui me la segnata come via bellissima.
Domenica era con me!!!
A venerdi ciao a tutti.
Truves

Images: 20

Messaggioda il Duca » gio mar 11, 2010 0:18 am

E' vero che le salite sono fra loro molto diverse...

però è bello vedere queste diverse imprese alpinistiche una vicina all'altra
al di là poi del criterio di assegnazione dei premi
http://www.respirodelvento.blogspot.com

RACCONTI DI GHIACCIO E ROCCIA

"nel muoversi in montagna guardate alle capre prima che alle scimmie" crodaiolo
il Duca

Images: 12

Messaggioda AlpineMan® » gio mar 11, 2010 1:15 am

ma si dai...meno seghe gente 8)

e' una festa per ricordare 2 alpinisti(A)..
ed anche la riunione dei cajani in gran spolvero :twisted:

a fine maniìfestazione e' un gran scambio di lingue ed effusioni.. :lol:

qui gli alpinisti che sono candidati sono solo il contorno..nessuno ci fa caso

per fortuna :twisted: :twisted:

quest'altranno con la mia 50esima rip della Cassin al Bagozza..
forse dicono che mi tiran dentro anche me nel gruppo
:lol: :lol:
l'impresa sarebbe tenermi dentro 30 minuti in quel pqalazzetto ultramoderno 8O :P
...il moderno uccide l'alpinismo classico...
........io resto nel passato!!!

AlpineMan®

Images: 99

Messaggioda Franz77 » gio mar 11, 2010 12:47 pm

marco* ha scritto: Pura curiosità,senza alcuna volgia di fare polemiche....dato che non conosco minimamente il regolamento mi chiedevo, vista la grandissima differenza tecnica tra alcune di queste salite,qual'è il criterio di accettazione delle candidature,cioè,chiunque vuole si presenta e viene candidato o c'è una qualche selezione?

verticaladdicted ha scritto:una selezone viene fatta, ma la gamma di salite è comuque molto eterogenea: dai professionisti, agli alpinisti della domenica, dalle orobie alle dolomiti, all'himalaya...
sinceramente la vedo un pò come scegliere tra rosso, bianco, prosecco, passito, spumante: come si fa a dire meglio uno o meglio l'altro !? :roll:

http://www.caibergamo.it/ddoc/docuo.php ... modulo.pdf
Saranno considerate indistintamente tutte le imprese svolte in montagna con rilevante contenuto alpinistico ed
esplorativo, fra cui in particolare salite alpinistiche e traversate effettuate nelle Alpi o su montagne extraeuropee.
Saranno considerati elementi qualificanti l?originalità, l?impegno alpinistico e sportivo e lo stile con cui la stessa
impresa è stata condotta, oltre che il rispetto per l?ambiente montano.

A parte la meta (Alpi o Extra), credo che il criterio di selezione per partecipare sia appunto quello della tipologia della salita.
Tipo via nuova o ripetizione di via poco frequentata.
E poi si parla di bergamaschi. E una "reunion"
Sul "professionalismo"...se ne potrebbe discutere...
chissà quante guide bergamasche ci sono che potevano "dire la loro"?
Saranno timidi?
Ma alla fine direi che poco importa farsi delle menate.
Sarà cmq una bella serata di immagini di montagna! Di tutti i tipi.
E avremo modo di ricordare due grandi dell'alpinismo nostrano...
Ci si vede venerdì!
alison ha scritto:vince sempre chi ha il pisello più lungo!!!
ma non è questo che conta....il bello è riunire l'himalaya, il Bianco, le Dolomiti ecc ecc in una bella serata con tanto di spuntino finale e
per il resto........
se ci siete tanto di meglio.
ivo

Sei il migliore! :lol: :lol: :lol:
marco* ha scritto: Che poi se il Drugo sapesse che tra i candidati c'è un certo F.R.N..:lol::lol:

:oops: :oops: :roll: :roll: :lol: :lol: :lol:
meno male che Treviso l'è luntà...
però c'è sempre AM a sfancularmi :roll: :wink: :lol: :twisted:
Truves ha scritto:Torre venezia? via nuova? via Andrich? Ratti Panzeri? o via Tissi in invernale? Lui me la segnata come via bellissima.

Credo siano...
http://www.sassbaloss.com/pagine/uscite ... nezia2.htm
http://www.sassbaloss.com/pagine/uscite ... nezia1.htm
Quanto monotona sarebbe la faccia della Terra senza le montagne (Emanuel Kant).
F R A N Z - 77
Franz77

Images: 70

Torna a News, eventi