Chris Sharma a Lecco - ieri

Notizie e novità dai lettori eventi.

Chris Sharma a Lecco - ieri

Messaggioda yunan » ven ott 16, 2009 7:32 am

anzitutto un grazzzzie ai Gamma che lo hanno invitato. :smt038

Veramente un grande, il ragazzo. Modesto e disponibile come pochi altri. La trasposizione perfetta dello spirito surfer californiano sul verticale..... :smt033

yunan
--

Nulla umilia ed eleva
quanto la Grazia.
yunan

Re: Chris Sharma a Lecco - ieri

Messaggioda scar » ven ott 16, 2009 11:05 am

yunan ha scritto:anzitutto un grazzzzie ai Gamma che lo hanno invitato. :smt038

Veramente un grande, il ragazzo. Modesto e disponibile come pochi altri. La trasposizione perfetta dello spirito surfer californiano sul verticale..... :smt033

yunan

Concordo sul fascino della purezza del personaggio; Del resto per fare quello che fa bisogna "elevarsi" anche forse un pò spiritualmente rispetto al mondo terreno.
Se però ieri sera ad ascoltare ci fossero stati dei grandi vecchi come Cassin o Buhl che andavano in bici, senza soldi ad attaccare la pareti dopo durissime settimane in officina ecco mi chiedo che reazioni avrebbero avuto a frasi del tipo "dopo avere fatto la parete più dura di tutti gli Stati Uniti ti senti un gran vuoto e non sai più che cosa fare perchè il massimo l'hai già raggiunto e più in là non c'è niente"; Ho avvertito addirittura un senso di depressione nell'esprimersi di Chris e la cosa mi ha toccato veramente.
scar

Messaggioda meki » ven ott 16, 2009 11:37 am

"dopo avere fatto la parete più dura di tutti gli Stati Uniti ti senti un gran vuoto e non sai più che cosa fare perchè il massimo l'hai già raggiunto e più in là non c'è niente"

che peccato che abbia lanciato questo messaggio ... :roll:
mi spiace anche per lui sopratutto
nel dubbio stringi.Immagine
meki

Images: 8

Messaggioda L'avvoltoio » ven ott 16, 2009 12:00 pm

scar ha scritto:Del resto per fare quello che fa bisogna "elevarsi" anche forse un pò spiritualmente rispetto al mondo terreno.

8O 8O :lol: :lol:

Cioè vuoi dire che per vivere di arrampicata girando il mondo e facendo film scalando al limite delle difficoltà finora liberate bisogna essere spiritualmente elevati?

Sulla questione del vuoto è capibile, capita a tutti un po' di smarrimento quando chiudi un progettone, ma dura fino a che non ne trovi un altro.

Altro discorso è, se come credo sia per lui, si sia prossimi al "carriera finita"
L'avvoltoio

Messaggioda rf » ven ott 16, 2009 12:42 pm

Carriera finita? Se non ha sfighe fisiche o crolli mentali, 10anni di crescita ce li ha ancora! Al di la di Manolo, sono tanti che arrivano ai 35-40 e "menano" ancora come dei dannati! Nel suo piccolo, per dire, mi risulta che recentemente il brianzolo Aldo Rovelli a 40 anni ha fatto due 8c+ un un mese. Sharma ne ha 29...

piuttosto voci di corridoio dicevano che ci fosse un suo video nuovo, tipo king lines... e invece niente. Voci infondate? chiedo perché non so
rf

Messaggioda L'avvoltoio » ven ott 16, 2009 13:40 pm

E' quello che penso.

E non è un discorso di età e capacità ma capacità di restare motivati nel tempo a dare sempre il massimo. Da questo punto di vista mi sembra non sia più sulla cresta dell'Onda o quantomeno non sia più il solo e incontrastato. Se dovesse essere abbandonato dagli sponsor le cose probabilmente cambieranno.

Da un punto di vista prettamente prestazionale mi sembra che Ondra ne abbia da vendere rispetto a lui.
L'avvoltoio

Messaggioda yunan » sab ott 17, 2009 11:53 am

scar ha scritto:Concordo sul fascino della purezza del personaggio; Del resto per fare quello che fa bisogna "elevarsi" anche forse un pò spiritualmente rispetto al mondo terreno.
Se però ieri sera ad ascoltare ci fossero stati dei grandi vecchi come Cassin o Buhl che andavano in bici, senza soldi ad attaccare la pareti dopo durissime settimane in officina ecco mi chiedo che reazioni avrebbero avuto a frasi del tipo "dopo avere fatto la parete più dura di tutti gli Stati Uniti ti senti un gran vuoto e non sai più che cosa fare perchè il massimo l'hai già raggiunto e più in là non c'è niente"; Ho avvertito addirittura un senso di depressione nell'esprimersi di Chris e la cosa mi ha toccato veramente.

effettivamente sono due mondi paralleli ed incompenetrabili. Mio padre è 20 anni più giovane di Cassin ma, alla fine, è della stessa era. Alla prima ascesa al Bianco ci è arrivato in Galletto Guzzi da Lecco appena finito il lavoro. Le cime del circondario si attaccavano con avvicinamento ad impatto 0 in bici. :D

Come dicevo in un altro forum, frequentato da qualche rancoroso rosicatore, Sharma incarna essenzialemtne lo spirito del surfer, sempre alla ricerca dell'onda perfetta. Che in realtà è una chimera che ti serve a placare quel vuoto interiore che tu rimarcavi.

Ammiro le esperienze dei nostri veci, trovo anche molta simpatia per l'umanità del californiano.

y.
--

Nulla umilia ed eleva
quanto la Grazia.
yunan

Messaggioda yunan » sab ott 17, 2009 11:58 am

L'avvoltoio ha scritto:
.....

Altro discorso è, se come credo sia per lui, si sia prossimi al "carriera finita"

non so. Però bello l'accenno all'estata passata a costruirsi casa in Spagna....
--

Nulla umilia ed eleva
quanto la Grazia.
yunan

Messaggioda scar » dom ott 18, 2009 21:19 pm

yunan ha scritto:
scar ha scritto:Concordo sul fascino della purezza del personaggio; Del resto per fare quello che fa bisogna "elevarsi" anche forse un pò spiritualmente rispetto al mondo terreno.

effettivamente sono due mondi paralleli ed incompenetrabili. Mio padre è 20 anni più giovane di Cassin ma, alla fine, è della stessa era. Alla prima ascesa al Bianco ci è arrivato in Galletto Guzzi da Lecco appena finito il lavoro. Le cime del circondario si attaccavano con avvicinamento ad impatto 0 in bici. :D

Come dicevo in un altro forum, frequentato da qualche rancoroso rosicatore, Sharma incarna essenzialemtne lo spirito del surfer, sempre alla ricerca dell'onda perfetta. Che in realtà è una chimera che ti serve a placare quel vuoto interiore che tu rimarcavi.

Ammiro le esperienze dei nostri veci, trovo anche molta simpatia per l'umanità del californiano.

y.

Già Yunan hai ragione te.

Da appassionato di montagna e arrampicata cercavo un unico denominatore per i due mondi ma Chris assomiglia più ad un surfer che a un montanaro; Era questo che mi confondeva un pò...
scar

Messaggioda adrianovskj » lun ott 19, 2009 8:58 am

Il 20 novembre Chris sará a Coruña (spagna) la mia cittá. :D
Try again.
Fail again.
Fail better.
(Samuel Beckett)
adrianovskj

Images: 120

Messaggioda Omselvadegh » lun ott 19, 2009 9:40 am

noi siamo rimasti fuori...la sala era piena
SE NON TI PIACE INCASTRARE CHE c***o VIVI A FARE?
Omselvadegh

Images: 29

Messaggioda adrianovskj » lun ott 19, 2009 21:58 pm

Omselvadegh ha scritto:noi siamo rimasti fuori...la sala era piena

vieni da me
e un posto grosso, da quel che ho sentito di solito avanzano i posti ( e capitato con Huber)
Try again.
Fail again.
Fail better.
(Samuel Beckett)
adrianovskj

Images: 120

Messaggioda bugspietri » sab nov 07, 2009 21:11 pm

rf ha scritto:
piuttosto voci di corridoio dicevano che ci fosse un suo video nuovo, tipo king lines... e invece niente. Voci infondate? chiedo perché non so

KING LINES esiste ed è proprio un bel video sul suo ultimo superbo progetto (e se mi ricordo bene non solo quello): una via lunghissima di deepwatersolo in un posto magnifico e di difficoltà estrema (sharma a scomodato addirittura il 9b...ma ovviamente finchè qualcuno non la ripeterà il grado non è confermato!)

cmq il video si riesce anche a scaricare da internet (io almeno l'ho visto così)
la montagna può essere severa!!!
bugspietri

Images: 39

Torna a News, eventi