street boulder

Notizie e novità dai lettori eventi.

street boulder

Messaggioda smanu » gio apr 30, 2009 21:21 pm

Mah qualcuno sa se quest'anno fanno lo street a Genova?? 8O L'anno scorso mi è garbato parecchio!!!

:D
smanu

Messaggioda G. Meroni » ven mag 01, 2009 11:16 am

G. Meroni

Messaggioda freeheel » sab mag 02, 2009 18:22 pm

si si, lo fanno anche quest'anno ... blocchi nuovi ?! :D ...
freeheel

street boulder

Messaggioda smanu » sab mag 02, 2009 19:44 pm

freeheel ha scritto:si si, lo fanno anche quest'anno ... blocchi nuovi ?! :D ...

mitici.... l'anno scorso ho rischiato di tirare giù un cancelletto di ferro :lol:
valido anche il sito!!!
smanu

Re: street boulder

Messaggioda AlpineMan® » sab mag 02, 2009 22:31 pm

ma sta schifezza di roba cosa centra con l'alpe???
certo che certa gente perde tempo dietro a cazzate immani
mah :roll:
ad ognuno cio' che si merita :P
a noi le crode,a loro cornicioni,cancellate.. :roll:
...il moderno uccide l'alpinismo classico...
........io resto nel passato!!!

AlpineMan®

Images: 99

Messaggioda Ciorte » lun mag 04, 2009 13:20 pm

vedi, l'alpinismo non ha niante di superiore ne di mistico, il boulder è una disciplina, un gioco, e se io voglio giocare a pallone ridendo o redendo facendo boulder magari su gradi duri, su appigli che molti alpinisti non ritengono neanche appigli, affari nostri. E l'alpinista DEVE ricordare che senza l'arrampicata sportiva, vie come silbergeier non esisterebbero. Alex huber ha gradato una via sulle lavaredo 8c(bellavista, se non avesse salito 8c e 9a in falesia semplicemente non sarebbe passato in libera. Vie come the fly 9a, senza il bouldering non sarebbero state salite. L'evoluzione dell'arrampicata è tutta quì portare passaggi sempre iù estremi in situazione sempre più pessime, se non faccio un 8b di boulder a terra non potrò salire una via di 9a+ con un 8b di boulder in cima, dopo 35 metri di via.
E allo stesso tempo se non mi sento sicuro su un 8b non potrò salire un 8c in montagna proteggendomi.

Quindi per favore, tutto il rispetto all'alpinismo, a che corre i rischi, ma coscienza nel sapere e riconoscere che non si tratta di nulla di superiore.

Tornando all'argomento, lo streeet boulder è un gioco, chi non si vuole divertire stia a casa, si goda i panorami dalla cima dei sesti, dove alcuni di noi boulderisti, visto il margine, salgono senza corda.
Ciorte

Images: 1

Messaggioda smanu » lun mag 04, 2009 19:52 pm

AlpineMan® ha scritto:ma sta schifezza di roba cosa centra con l'alpe???
certo che certa gente perde tempo dietro a cazzate immani
mah :roll:
ad ognuno cio' che si merita :P
a noi le crode,a loro cornicioni,cancellate.. :roll:

Oltre a trovarmi perfettamente in accordo con "Ciorte" penso che negli anni ottanta quado è arrivata la nuova concezione del freeclimb c'era tanta gente che si esprimeva nei confronti di questa disciplina come tu ti esprimi oggi in riguardo al boulder e allo steet boulder!! A Finale negli anni '70 consideravano gli arrampicatori dei drogati con i capelli lunghi e si lamentavano della loro presenza in zona, oggi rappresentano la principale fonte di reddito dei comuni del finalese!! E' vero lo street boulder è solo giuco... un modo per passare una divertente serata con amici in città ad arrampicare su cancelli e gronde... E' un pò che tu non transcorri una serata divertente???? 8)
smanu

Messaggioda AlpineMan® » lun mag 04, 2009 23:49 pm

:lol: spero che qualche vecchio che abita in un piano alto,dove voi sotto state cercando di scalare lo spigolo :lol:
vi butti in capoccia una secchiellata di acqua fredda
però dopotutto anche io ha rampegato sui campanili tempi fa,con donAppiglio ero uno spasso salire in libera fino alle campane
8)

AlpineMan®

Messaggioda maivory » mar mag 05, 2009 1:35 am

spero che qualche vecchio che abita in un piano alto,dove voi sotto state cercando di scalare lo spigolo
vi butti in capoccia una secchiellata di acqua fredda

o calda?

Immagine
maivory

Images: 29

Messaggioda arteriolupin » mar mag 05, 2009 1:50 am

Ragazzi (quasi tutti)

e nonnetti (AlpineMan, che sta diventando nonno, ormai... Lui non lo sa, ma è così... Presto sarà nonno di un bel falesista con tutina e pannolini Montura)

ma state ancora a baruffare sul forum per questo?

tra boulderisti e classicisti di si prende per il culo di persona, sennò che gusto c'è???

Ma non vi sembra di essere ancora rimasti indietro, a vecchie diatribe che fanno parte ormai solo della storia?

Il boulder esiste, esiste l'arrmpicata sportiva così come esistono l'alpinismo classico e tutte le altre discipline, sportive o ricreative o quel cacchio che volete...

AM... Se dei ragazzi si divertono per le strade di una città a scalar muri o cornicioni e passano dal parkour allo street boulder, non vedo che fastidio possano darti...
magari gli stessi, avendo quattro euro e un po' di tempo libero, te li vedi poi a fare sane vie in montagna...
Perché a priori giudicarli male?

Ancora nell'anteguerra i migliori alpinisti d'Oltralpe andavano a fare allenamento a Fontainebleau... Vuoi forse dirmi che non era bouldering e che i grandi dell'alpinismo francese erano tutti FF???

Suvvia bella gente, tolleranza...

P. S. Per l'amico boulderista... Salire un 8a su un sasso, per quanto possa darti sicurezza dal punto di vista tecnico, non ti dà automaticamente la sicurezza psicologica per affrontare un sesto (ma neanche un quinto) slegato in montagna, magari con tre-quattrocento metri di aria sotto...
Sono cose estremamente differenti... Non cadere nelle trappole sistemate e piazzate da AlpineMan... Per dare contro le sue esagerazioni non hai fatto altro che rispondere con un'altra. Fatto salvo che, anche se ci sono molti che sul sesto possono salire slegati, non vuol dre in nessun modo che chiunque salga, che so, sul 7c in libera, sia poi in graod di farsi slegato una via di V+...

Detto questo, buon Street Boulder a chi così si diverte e buon che volete voi a tutti gli altri
...Se tuti i bechi gavesse un lampion... Gesummaria che iluminasiòn!

Canto popolare veneto
arteriolupin

street boulder

Messaggioda smanu » mar mag 05, 2009 11:54 am

Eh pace sia!!! In terra e nei cieli... in falesia come in città!!!

Per chi fosse di genova e per chi avesse voglia di partecipare ho trovato questo sito sullo street di genova è davvero molto di più che una semplice arrampicata in cittadina!!!!!!

http://www.freemindgenova.com[/url] :wink:
smanu

Messaggioda AlpineMan® » mar mag 05, 2009 22:05 pm

arteriolupin ha scritto:e nonnetti (AlpineMan, che sta diventando nonno, ormai... Lui non lo sa, ma è così... Presto sarà nonno di un bel falesista con tutina e pannolini Montura)

:smt116 :smt116 :smt116

mi ero dimenticato di dire al caro giovanotto bulderista sopra che a sentir lui chi sale sassetti di fondovaller poi passeggia all'alpe,ame risulta invece che poi riempiono le braghe anche solo a farsi un VI slegati...
sotto la grande parete non ci sono mat6erassi che vi salvano le chiappe ragazzacci
:lol: :lol:

AlpineMan®

Messaggioda La Marmotta » mar mag 05, 2009 22:12 pm

AlpineMan® ha scritto:
arteriolupin ha scritto:e nonnetti (AlpineMan, che sta diventando nonno, ormai... Lui non lo sa, ma è così... Presto sarà nonno di un bel falesista con tutina e pannolini Montura)

:smt116 :smt116 :smt116

mi ero dimenticato di dire al caro giovanotto bulderista sopra che a sentir lui chi sale sassetti di fondovaller poi passeggia all'alpe,ame risulta invece che poi riempiono le braghe anche solo a farsi un VI slegati...
sotto la grande parete non ci sono mat6erassi che vi salvano le chiappe ragazzacci
:lol: :lol:

parole sagge alp! 8)

in montagna è tutta un'altra storia! :roll:

:smt003
La Marmotta

Images: 19

Messaggioda AlpineMan® » mar mag 05, 2009 22:19 pm

La Marmotta ha scritto:parole sagge alp! 8)

carisima marmotta,vuoi dire che hai riempito le braghe in montagna???
:D :D :D
tranquilla meglio riempir le braghe al cospetto di un ciodo arrugginito,che ravanare come merende su una sfilza di spit
:lol:

AlpineMan®

Messaggioda arteriolupin » mar mag 05, 2009 22:24 pm

Si vecchio caprone,

farsela sotto...

Quello che capita a te quando vedi una ragazza...

Le corri dietro e poi te la fai sotto dalla rabbia perché non ti ricordi più per qual motivo si corre dietro alle ragazze!!!
...Se tuti i bechi gavesse un lampion... Gesummaria che iluminasiòn!

Canto popolare veneto
arteriolupin

Messaggioda La Marmotta » mar mag 05, 2009 22:34 pm

AlpineMan® ha scritto:
La Marmotta ha scritto:parole sagge alp! 8)

carisima marmotta,vuoi dire che hai riempito le braghe in montagna???
:D :D :D
tranquilla meglio riempir le braghe al cospetto di un ciodo arrugginito,che ravanare come merende su una sfilza di spit
:lol:

ebbene si alpino mio, è capitato anche a me... 8)
La Marmotta

Images: 19

Messaggioda Ciorte » mer mag 06, 2009 13:05 pm

Forse la cosa è stata un pò fraintesa.

premetto che nonostante il soprannome assegnatomi dispongo di buona polivalenza e mi diletto in tutti i campi.
Il mio intento era quello di dire che x l'innalzamento del livello in qualsiasi disciplina, occorre prima fare le cose in sicurezza, boulder, falesia, x poi portarle in montagna, non credo che huber, si sia dedicato a salire l'8b+ senza averlo prima fatto con la corda, e (tralasciando la testa fortissima e di ceento che ha lui) ha detto che fisicamente, non era stanco.................. credo che allenandosi solo in montagna non avrebbe raggiunto un livello simile tutto quì.

Su pareti c'è una bella intervista a james pearson......... re del trad e del rischio....... guardate cm si allena.....

P.S. ci sono hightball, con punti di non ritorno, e, avendole provate entrambe preferisco 6-7 metri di volo su un chiodo che cadere male da 4 durante un ribaltamento.

MA PACE E AMEN Buon'arrampicata a tutti in qualsiasi stile e qualsiasi luogo. E un augurio ad ogni arrampicatore, me compreso: che le vostre parole non salgano più in alto delle vostre dita.
Ciorte

Images: 1

Torna a News, eventi