domenica 18 gennaio 2009


L?ELENCO DELLE LOCALITA? DOVE SI SVOLGERÀ LA MANIFESTAZIONE SARÀ REPERIBILE SUI SITI WEB DI RIFERIMENTO.
Il Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico del Club alpino italiano, nell?ambito del progetto SICURI IN MONTAGNA e con la collaborazione organizzativa della Società Alpinistica F.A.L.C., del Servizio Valanghe Italiano del CAI, promuove questa giornata nazionale di prevenzione degli incidenti da valanga. Lo scopo è quello di informare gli appassionati frequentatori della montagna innevata e favorire il perfezionamento della tecnica personale di autosoccorso e ricerca in valanga, mediante AR.VA., in caso di incidente.
La giornata di sensibilizzazione prevede molteplici attività; presso i ?campi neve?, Tecnici e Medici del Soccorso alpino, Istruttori ed esperti del Club alpino italiano, presenteranno i diversi tipi di attrezzatura e le varie tecniche di ricerca. Verranno inoltre
effettuate dimostrazioni pratiche sul campo, dove sarà presente una Unità Cinofila del Soccorso alpino. Nelle esercitazioni saranno coinvolti tutti i partecipanti.
Per visionare l?elenco delle manifestazioni, le località interessate ed effettuare l?iscrizione, solo ove richiesto, basta accedere ai siti web:
www.sicurinmontagna.it - www.cai.it - www.falc.net
_____________________________________________________________
per quanto a molti il cai non stia simpatico.... diciamo che la commissione tecnica è un altra cosa...su...

l'iniziativa è pregevole..... nella sede a Biella, ci sono anche serate gratutite di informazione con tecnici specializzati...
http://www.caibiella.it/allegati/Neve_Arva.pdf
ciao
elena