da scar » mer ott 15, 2008 10:09 am
da giorgiolx » mer ott 15, 2008 10:45 am
rocciaforever ha scritto:miiiii solo a leggere inizia a prudermi tutto.....
da rocciaforever » mer ott 15, 2008 10:47 am
giorgiolx ha scritto:rocciaforever ha scritto:miiiii solo a leggere inizia a prudermi tutto.....
ateA miscredente!!!
meriteresti che il cai ti piazzasse una bella croce di vetta proprioi in cima al tetto di casa tua
da scar » mer ott 15, 2008 11:01 am
da giorgiolx » mer ott 15, 2008 11:06 am
rocciaforever ha scritto:
..ho fatto domanda per avere una madonnina in ceramica con tanto di fiori finti... una di quelle che purtroppo ogni tanto imbrattano le nostre montagne![]()
ma per il momento nessuna risposta...
da rocciaforever » mer ott 15, 2008 11:07 am
da Davide.DB » mer ott 15, 2008 12:13 pm
rocciaforever ha scritto:
..ce l'ho con chi imbratta le montagne con croci, e madonne in genere, penso che la montagna debba rimanere pulita anche per rispetto di chi crede in altri simboli e chi non crede in nulla.
da cinetica » mer ott 15, 2008 14:08 pm
da giorgiolx » mer ott 15, 2008 14:38 pm
cinetica ha scritto:questo è un forum di comunisti mangiapreti e soprattutto froci
da rocciaforever » mer ott 15, 2008 14:56 pm
Davide.DB ha scritto:
Shh..![]()
Non dir cosi che se per caso lo legge quello vestito tutto di bianco che sta a Roma, come minimo, ti scomunica..![]()
E peggio ti scatena contro tutte le vecchiotte del paese..
da Cosacco » mer ott 15, 2008 15:37 pm
rocciaforever ha scritto:..non ho nulla contro chi ritrova la spiritualità fra le montagne..
..ce l'ho con chi imbratta le montagne con croci, e madonne in genere, penso che la montagna debba rimanere pulita anche per rispetto di chi crede in altri simboli e chi non crede in nulla.
da rocciaforever » mer ott 15, 2008 15:52 pm
Cosacco ha scritto:Dai a volte le croci sono utili...sono delle ottime soste per l'ultimo tiro
da Fabrizio Righetti » mer ott 22, 2008 11:10 am
rocciaforever ha scritto:..non ho nulla contro chi ritrova la spiritualità fra le montagne..
da rocciaforever » mer ott 22, 2008 11:29 am
Fabrizio Righetti ha scritto:rocciaforever ha scritto:..non ho nulla contro chi ritrova la spiritualità fra le montagne..
....Non credere in nulla non ha senso o CREDI o NON CREDI; il NULLA è il NULLA e quindi non puoi credere in qualche cosa che non esiste....
da scheggia » mer ott 22, 2008 13:29 pm
Fabrizio Righetti ha scritto:rocciaforever ha scritto:..non ho nulla contro chi ritrova la spiritualità fra le montagne..
Ciao rocciaforever,
Credimi con tutta la simpatia, ti vorrei suggerire un paio di cose.
Non credere in nulla non ha senso o CREDI o NON CREDI; il NULLA è il NULLA e quindi non puoi credere in qualche cosa che non esiste. E comunque già il NON CREDERE è una limitazione che ti poni perchè comunque prendi una posizione ne più ne meno come chi CREDE. Anche tu fai, condedimelo, un atto di fede, visto che non hai prove concrete.
Semmai poniti in una condizione di incertezza e quindi RICERCA, quella potrebbe essere la strada migliore.
Come può un qualche cosa in cui tu non credi e a cui tu non dai peso mancarti di rispetto, se tu ignori atteggiamenti o simboli, proprio perchè li ignori questi non possono minimamente intaccare il tuo pensiero e la tua libertà. Concludo dicendoti che se una croce od una statuetta mettono in crisi il tuo non credere allora vuol dire che forse (come tutti noi del resto) le idee chiare non le hai.
E comunque nel messaggio iniziale si propone un momento di preghiera non di installare un qualche croce sulla Grignetta. Se uno vuole ci va altrimenti pazienza.
Fabrizio
da alemaiale » mer ott 22, 2008 13:42 pm
da rocciaforever » mer ott 22, 2008 13:51 pm
alemaiale ha scritto:rocciaforever ha scritto:..non ho nulla contro chi ritrova la spiritualità fra le montagne..
Prova a dirlo a quei grandi uomini che portarono la statua di Gesù sul Rosa a 4000 è sopratutto il perchè lo fecero, poi vediamo se dici ancora una cosa così superflua a riguardo.
Credo che una messa o posizionare una statua o più semplicemente una lapide in ricordo di uomini che alla montagna hanno dato veramente tanto sia un bel gesto in loro memoria, ma sopratutto è ancora più bello che chi resta voglia fare un gesto così altruista in un momento in cui la gente non vede al di là del proprio naso.
da scheggia » mer ott 22, 2008 13:55 pm
rocciaforever ha scritto:alemaiale ha scritto:rocciaforever ha scritto:..non ho nulla contro chi ritrova la spiritualità fra le montagne..
Prova a dirlo a quei grandi uomini che portarono la statua di Gesù sul Rosa a 4000 è sopratutto il perchè lo fecero, poi vediamo se dici ancora una cosa così superflua a riguardo.
Credo che una messa o posizionare una statua o più semplicemente una lapide in ricordo di uomini che alla montagna hanno dato veramente tanto sia un bel gesto in loro memoria, ma sopratutto è ancora più bello che chi resta voglia fare un gesto così altruista in un momento in cui la gente non vede al di là del proprio naso.
..per questo scopo penso sia piu' bello dedicare loro una nuova salita...
da alemaiale » mer ott 22, 2008 13:56 pm
rocciaforever ha scritto:alemaiale ha scritto:rocciaforever ha scritto:..non ho nulla contro chi ritrova la spiritualità fra le montagne..
..per questo scopo penso sia piu' bello dedicare loro una nuova salita...
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.