Su televideo c'è scritto che è caduta per 20 metri da "una parete di ghiaccio"(sic) a Gemillan....è in coma

da stefano91 » dom feb 04, 2007 18:31 pm
da simo il 4 CG » dom feb 04, 2007 18:38 pm
da Sholkenar » dom feb 04, 2007 19:21 pm
da Roberto » dom feb 04, 2007 19:34 pm
da stefano91 » dom feb 04, 2007 19:40 pm
Roberto ha scritto:Sarà banale, ma io non posso che pensare che fare ghiaccio a certi livelli è troppo pericoloso, ho già perso un caro amico per questa attività.
da Brozio » dom feb 04, 2007 19:57 pm
Roberto ha scritto:Sarà banale, ma io non posso che pensare che fare ghiaccio a certi livelli è troppo pericoloso, ho già perso un caro amico per questa attività.
da alter-ego » dom feb 04, 2007 20:00 pm
da Davide62 » dom feb 04, 2007 20:30 pm
alter-ego ha scritto:ciao, siccome al telegiornale lo diranno questa sera e poi se ne dimenticheranno tutti, sarebbe bello che qualcuno che ne ha la possibilità ci tenesse aggiornati sulla sua (speriamo!) ripresa. Ecco una cosa utile che potrebbe fare il forum (e che gli altri media non fanno!)
da n!z4th » dom feb 04, 2007 20:44 pm
da Brozio » dom feb 04, 2007 21:32 pm
alter-ego ha scritto:ciao, siccome al telegiornale lo diranno questa sera e poi se ne dimenticheranno tutti, sarebbe bello che qualcuno che ne ha la possibilità ci tenesse aggiornati sulla sua (speriamo!) ripresa. Ecco una cosa utile che potrebbe fare il forum (e che gli altri media non fanno!)
da gug » dom feb 04, 2007 23:00 pm
da PorcaMiseria » lun feb 05, 2007 0:42 am
da alter-ego » lun feb 05, 2007 8:34 am
PorcaMiseria ha scritto:Non bisogna perforza fare la Rupal per essere nell'ambito della pericolosità,
la cascata di ghiaccio di per se è pericolosa come pure l'ambiente circostante; ogni anno a Cogne avviene una sciagura.
Speriamo che Cinzia possa farcela
da Drugo Lebowsky » lun feb 05, 2007 10:48 am
alter-ego ha scritto:[.... Dall'altra le cascate di ghiaccio, che hanno un fascino innegabile, ma che erano e restano pericolose, nonostante i nuovi materiali.
...
Tuttavia si diceva che a Cogne ogni anno c'è un incidente. Ma si ha un'idea di quanti ghiacciatori si riversano a Cogne ogni fine settimana, e tanti anche durante i giorni lavorativi?
da Drugo Lebowsky » lun feb 05, 2007 10:52 am
da vecioalpin » lun feb 05, 2007 11:40 am
Drugo Lebowsky ha scritto:pericolose nè più ne meno che qualsiasi altra pratica alpinistica.
ma questo è un altro discorso.
da Drugo Lebowsky » lun feb 05, 2007 11:45 am
vecioalpin ha scritto:Drugo Lebowsky ha scritto:pericolose nè più ne meno che qualsiasi altra pratica alpinistica.
ma questo è un altro discorso.
E' proprio questo qui il discorso invece: la cascate sono una pratica ALPINISTICA e pertanto sono parte integrante tutte le problematiche legate all'avvicinamento, alle condizioni non solo del ghiaccio ma dei pendii nevosi, alla discesa con o senza soste attrezzate o a piedi, al rispetto di un orario ecc. tutte cose che non hanno nulla a che vedere con l'arrampicata in falesia alla quale talvolta si tende a paragonare questa attività concentrandosi prevalentemente sugli aspetti tecnico-atletici..
da alter-ego » lun feb 05, 2007 11:50 am
da Drugo Lebowsky » lun feb 05, 2007 12:02 pm
alter-ego ha scritto:...le mie considerazioni nascevano dal fatto che, mancando da un po' di anni dall'ambiente cascate, ritornando a Cogne mi sono accorto con stupore di quanta gente oggi pratichi il cascatismo..
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.