Lecco, martedì 17 Ottobre, sala Ticozzi

Notizie e novità dai lettori eventi.

Lecco, martedì 17 Ottobre, sala Ticozzi

Messaggioda pf » mar ott 10, 2006 10:09 am

Ciao a tutti.
Martedì 17 Ottobre sarà proiettato il nuovo e inedito film sulla storia dei Ragni, montato nell'ambito della serie di iniziative per il sessantesimo dei Ragni di Lecco.
Sono state recuperate immagini storiche, con filmati e foto, dal 1946 ad oggi. Dalla Mc Kinley al GIV, dalle cattedrali di Baltoro al Torre e Fitz Roy, passando per le Torri del Paine e Pakistan degli anni '80, fino agli 8000 e alle salite degli ultimi anni. Regista del film è Andrea Frigerio.
La proiezione sarà alle 21.00 in sala Ticozzi.
Alcuni filmati da cui il film ha attinto saranno proiettati integralmente Domenica 22 pomeriggio a Pian dei resinelli, all'indomani del Grignetta d'oro
Fabio

La vita---le convinzioni---vestiti troppo stretti---questione di taglia---e non la vogliono capire.
pf

Images: 19

Messaggioda Topocane » mer ott 18, 2006 9:25 am

chi c'era?!?!

bella serata, tanta gente...

bello vedere tutti assieme tutte *quelle persone* :)
far quattro chiacchere, salutare amici che si ricordan di te, bambino :o

bello il filmato... un po' in corsa, diciamo... iniziato benino, poi *tirato a chiudere*, forse... è una mia impressione, ehh. tutto qui :wink:

ciàp
Tc
Topocane

Images: 149

Messaggioda marchino » mer ott 18, 2006 10:03 am

in effetti, per quello che so e che è stato detto da Piro, il filmato è stato montato di corsa, ma non mi sembra sia uscito male, anzi, a parte qualche errorino che i vecchi mi hanno fatto notare.

devo di re che Frigio si è fatto un bel c..o visto che in quel periodo è pure stato in ospedale per un incidente che ha avuto in montagna.

ma la cosa che più mi ha colpito è stato vedere i fondatori del gruppo, qualcuno di 80 anni, a parlare e presentarsi ai + giovani, agli ultimi entrati come Della Bordella, e mi chiedevo...chissà se 60 anni fa queste persone immaginavano cosa sarebbe poi diventato questo gruppo.
marchino

Messaggioda pf » mer ott 18, 2006 10:26 am

Interessante questa tua osservazione...era volontà comune non mettere troppa roba degli ultimi tre anni, dove avevamo ovviamente tanto materiale, rispetto ai tempi passati ( dove Frigerio ha davvero trascorso notti insonni per recuperare anche il secondo di filmato valido, la fotografia, il particolare tipo la foto della domenica del Corriere, etc...). Magari così ha esagerato nel modo opposto, boh.
Avrai notato che mancano filmati anni 80', periodo...reflex! foto a tonnellate, filmati zero. Così appunto ha lavorato sulle foto, e il testo ci è andato dietro di conseguenza. Il testo iniziale era molto più lungo e aveva molte più cose, ma le immagini a disposizione hanno imposto sforbiciate e tagli. Per rimanere nei tempi moderni, manca l'Ogre Thumb di pedeferri, vago, marazzi e company e c'è invece l'Algeria, perchè l'algeria ha dietro un film molto bello mentre l'ogre thumb no. E così via.
Ci sono tre errori, due se li è proprio inventati lo speaker ( l'annapurna è diventato everest in un commento, e un nome è diventato un altro ), l'altro mio.
Mio parere personale: il film scorre molto bene e non è palloso per niente. E questo era il rischio più grande, secondo me. Poi chiaramente ogni regista avrebbe dato un taglio diverso e più o meno risonanza a delle cose, Frigerio aveva paura dei pomodori alla fine e invece le generazioni precedenti sembravano tutte contente...
Fabio

La vita---le convinzioni---vestiti troppo stretti---questione di taglia---e non la vogliono capire.
pf

Images: 19

Messaggioda n4bbetto » mer ott 18, 2006 15:30 pm

bella serata
belle tutte quelle maglie rosse. tutti. davvero

ma lui
lui si vede che è unico
l'unico senza maglione del gruppo

che uomo
che maglie arancioni spettacolari

ci siamo anche incrociati
ma ha occhi solo per altre