"Vivi la montagna viva" ai Prati di Tivo

Notizie e novità dai lettori eventi.

Messaggioda Raven » gio lug 22, 2010 11:21 am

nove inseguito ha scritto:
fabri ha scritto:
Raven ha scritto:
Raven ha scritto:un kilo di fichi
tre etti di pere
80 grammi di zucchero
il succo e la scorza di un limone

modestamente:

superlativa!!! 8)
:D :D ti adoro! 8)

due figli chef serviranno pure a qualcosa! :smt025
8O devo cominciare a coltivare anche i miei allora!!! 8O
non posso rischiare che gli venga in mente di fare i matematici o gli scenziati!!!

o peggio ancora gli ingegneri! 8O 8O 8O

quindi?
li vuoi portare verso la dura lotta con l'alpe?..... 8O

#-o
veramente qua si parlava di marmellate! 8O

:lol:

e precisamente di marmellate di fichi e pere: dimenticavo di dire che è assolutamente da abbianre con il formaggio di fossa

provare per credere! :smt055
Raven

Images: 29

Messaggioda stefanuk » gio lug 22, 2010 11:21 am

Raven ha scritto:
Raven ha scritto:un kilo di fichi
tre etti di pere
80 grammi di zucchero
il succo e la scorza di un limone

modestamente:

superlativa!!! 8)
:D :D ti adoro! 8)

due figli chef serviranno pure a qualcosa! :smt025
8O devo cominciare a coltivare anche i miei allora!!! 8O
non posso rischiare che gli venga in mente di fare i matematici o gli scenziati!!!

o peggio ancora gli ingegneri! 8O 8O 8O

eccerto altrimenti che se magna?!?!?!??!

formule matematiche e teorie iperboliche :lol: :lol: :lol:
in che senso
stefanuk

Messaggioda Roberto » lun lug 26, 2010 17:58 pm

Programma definitivo:

F. Saladini informa che la

Associazione TEKNOALP ... vivi LA MONTAGNA viva organizza la festa della montagna sabato 31 luglio 2010 del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga

HOTEL MIRAMONTI Prati di Tivo - Pietracamela (TE)
La manifestazione che la Teknoalp propone è un appuntamento per valorizzare e promuovere il nostro territorio montano, mettendolo in vetrina nelle sue più svariate prerogative ed inducendo a considerarlo come una risorsa e non come un problema.
Attività sportive, enogastronomia, mostre, conferenze e filmati sono gli ingredienti della rassegna che si terrà ai Prati di Tivo il 31 luglio 2010.
Con la grande festa della montagna, che sarà ripetuta ogni anno, si concludono i fruttuosi eventi invernali di "Vite vissute in montagna", le rassegne che hanno fatto incontrare a Teramo gli alpinisti, gli escursionisti, i free-climbers, gli appassionati dello sci-alpinismo, del free-ride, del telemark, della mountain bike, del volo a vela e degli sport equestri.
Interverranno personaggi del mondo alpinistico, ospiti d'onore e giornalisti di settore per trascorrere insieme due giornate in un ambiente montano unico.

Programma
Ore 9,00 Piazzale antistante l'Hotel Miramonti: raduno dei partecipanti alle attività, organizzazione gruppi e distribuzione del pranzo al sacco.

Escursioni, facili per famiglie con bambini e di media difficoltà per i più preparati, con l'assistenza degli Accompagnatori di Media Montagna (org.ne A.N.M. Guido Zecchini 339 3229964)
Giornata del pastore. Per famiglie con bambini. Passeggiata al pascolo con pecore, mungitura e preparazione di ricotta e formaggio, degustazione dei prodotti dell'azienda (org.ne dell'Azienda Agricola Francesco Bilanzola 328 5720821)
Raduno equestre (org.ne Ass.ne Sportiva La Frontera 328 6553240)
Percorsi assistiti in mountain bike (org.ne Scuola di mountain-bike Prati di Tivo 340 1621147)
Manifestazione di parapendio
Attività nel Parco Avventura - bosco dell'Aschiero (org.ne Linda Montauti 3483 38364)

Sala Congressi Hotel Miramonti: VITE VISSUTE IN MONTAGNA, mostra fotografica e filmati dalle ore 18,00 alle ore 20,00
Andrea BAFILE, il ricordo del grande alpinista aquilano (filmato)
Alberto SCIAMPLICOTTI, "La traccia dei Dinosauri", traversata con gli sci da Telemark Hispar-Biafo, Karakorum (filmato)
Pasquale IANNETTI, "Con una Montagna come casa", la storia di una Guida alpina (filmato)

Ore 20,00 Cena rustica negli stand allestiti davanti l'Hotel Miramonti
Capra alla callara, Porchetta, Spiedini, Formaggio, Kebab, Vino e Birra

Dalle ore 21,00 alle 22,30
Giampiero DI FEDERICO, "Racconti di pietra e di ghiaccio" (filmato) Roberto IANNILLI, "Ezio Bartolomei Tower" (filmato)
Pierluigi BINI, "Lo sciamano della montagna - il ricordo di Vito Plumari" (filmato)

Con il Patrocinio di
Regione Abruzzo, Ente Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, Provincia di Teramo, Camera di Commercio di Teramo, Comunità Montana Gran Sasso Zona O.B.I.M.
con la collaborazione di
Associazione Albergatori Prati di Tivo, Campagna Amici Coldiretti, MASCI Teramo 2, Associazione Vecchie Glorie del Gran Sasso, Associazione Collurania, Banca di Teramo, P.A.C. Quartiglia, Lanciotti, Alta Sfera, Bonomo Import, Teleponte, La Città Quotidiana, Radio Centrale, Cantina Cerulli Irelli Spinozzi Toyota Di Ferdinando.

Info: Pasquale Iannetti 333 3647557 - 392 1407812, Alessio Marramà 329 7084574
Prenotazioni alberghiere: Associazione Albergatori dei Prati di Tivo, info@hotelamorocchi.it , 337 642403 - 0861 959603

"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda Roberto » lun ago 02, 2010 13:06 pm

I filmati da non perdere, la mostra fotografica interessante e poca gente in sala.
Non sono deluso perché me lo aspettavo, dell' alpinismo agli alpinisti non gliene frega un gran che. Presi cose sono da se stessi alpinisti non ce la fanno ad accorgersi che ci sono anche gli altri, e che spesso questi altri cercano di comunicare per immagini e non solo a chiacchiere.
Per tutti quelli che non sono venuti dirò solo che il filmato sulla festa-funerale di Vito Plumari (il Vecchiaccio), "Lo sciamano della montagna" è stato bellissimo, degnamente presentato da Angelo Monti, come bello è stato il film sulla traversata in telemark fatto da Sciamplicotti, "La traccia dei Dinosauri" Tanto per citare i due film che non avevo ancora visto.
Al Miramonti resterà per qualche tempo la mostra fotografica, sta li a prender polvere, credo.
Ultima modifica di Roberto il lun ago 02, 2010 19:21 pm, modificato 1 volta in totale.
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda Raven » lun ago 02, 2010 13:54 pm

noto un certo pessimismo nelle tue parole...

io lo ammetto, mi sono fatta prendere dalla pigrizia. non avevo trovato nessuno disposto a venire con me sabato e non avevo voglia di fare il viaggio da sola. sapevo che tutto avrebbe meritato ma questo non mi ha smosso.

oltre che per impegni famigliari e di vita spesso non mi riesce di muovermi ma a volte c'è un altro problema di fondo che mi fa perdere la spinta e l'energia : mi sento orfana. senza compagna/o di cordata... mi sento a metà :oops:

è una sensazione che mi prende ogni tanto, in questi momenti di vuoto in cui guardo l'altro capo di corda e lo vedo sciolto. mi accorgo che non mi basta quell'incontrarsi sporadico e casuale con qualcuno con cui stai bene in corda. mi manca il compagno di cordata.

non sò che c'entra con questo topic. m'è uscita così :oops:
Raven

Images: 29

Precedente

Torna a News, eventi