da Marco Anghileri » gio mag 28, 2009 10:53 am
da pasasò » gio mag 28, 2009 11:01 am
da Slowrun » gio mag 28, 2009 12:08 pm
da pasasò » gio mag 28, 2009 12:21 pm
da Marco Anghileri » ven mag 29, 2009 9:05 am
da pasasò » ven mag 29, 2009 9:10 am
Marco Anghileri ha scritto:bellissime...
allora vedi che il passo finale di Dormi Martina lo facevate allungando di sinistro![]()
quand'ero bocia, il buon Lorenzo più di una volta mi disse che essendo mooolto lungo quell'allungo, qualcuno (piccolo di statura e di nostra conoscenza) si era inventato il modo "ad elicottero"
![]()
....
caricava sul piede sx, e lasciandosi andare in roteazione orizzontale andava a prendere la presa lontana con la dx...effettuando praticamente un volteggio a elica![]()
!!!
e più di una volta vidi provare anche Lorenzo in quel modo....ma diceva che ormai non era più il giovinastro di una volta
gran tiro...quel tiro![]()
bellissimi ricordi...
grazie
da Slowrun » ven mag 29, 2009 9:37 am
Marco Anghileri ha scritto:bellissime...
allora vedi che il passo finale di Dormi Martina lo facevate allungando di sinistro![]()
quand'ero bocia, il buon Lorenzo più di una volta mi disse che essendo mooolto lungo quell'allungo, qualcuno (piccolo di statura e di nostra conoscenza) si era inventato il modo "ad elicottero"
![]()
....
caricava sul piede sx, e lasciandosi andare in roteazione orizzontale andava a prendere la presa lontana con la dx...effettuando praticamente un volteggio a elica![]()
!!!
e più di una volta vidi provare anche Lorenzo in quel modo....ma diceva che ormai non era più il giovinastro di una volta
bellissimi ricordi...
grazie
da Marco Anghileri » ven mag 29, 2009 10:29 am
Slowrun ha scritto:Marco Anghileri ha scritto:bellissime...
![]()
....
!!!
bellissimi ricordi...
grazie
Non ho mai visto nessuno fare quel passo ad "elicottero" .... a paracadute si però![]()
Per la storia, il Lorenzo in quella sequenza del 1985 ha salito il tiro "flasch" con rinvii piazzati (di cui uno un pò allungato, io facevo sempre fatica a moschettonare lì, così eventualmente per facilitarlo ....) eravamo andati ad Introbio a fare qualche foto, Io, Lorenzo e ... non ricordo il terzo.
Non aveva mai salito e nemmeno visto nessuno su quel tiro, l'ho fatto io (non era la prima volta come detto) mi sono slegato e sono rimasto in sosta per fotografare (mi fidavo delle sue possibilità) ... semplicemente guardando me l'ha chiuso ... e a parer mio "forse" lo avrebbe fatto anche a vista ... bel livello nel 1985 per uno che poi si è "occupato" d'altro !!!
ah ... modifico il messaggio perchè rileggendo il tuo pensavo a quel "qualcuno piccolo di statura e di nostra conoscenza" che peraltro ... pensandoci bene ... non ho mai visto salire quel tiropensa te.
Comunque io, essendo qualche cm più basso di Lorenzo diciamo 3 ... mancandomi alla scaglia un 5 cm per passare al massimo dell'estensione staccavo la dx e "scivolavo" facendo perno sul piede ... cazzzo la ricordo benissimo, mi è venuta vogli di ri_provarla ....
da Slowrun » ven mag 29, 2009 10:59 am
da Marco Anghileri » ven mag 29, 2009 11:44 am
Slowrun ha scritto:Scusami Marco, mentre rileggevo mi è venuto in mente che proprio in questi giorni, non ricordo con precisione, credo il 31/05/97 ... un altro GRANDISSIMO Alpinista e GRANDISSIMO UOMO, oltretutto amico e compagno di Lorenzo, ci ha lasciato.
non so se ho fatto bene a scriverlo, comunque rimarrà sempre nei nostri cuori ...
da golmud » ven mag 29, 2009 11:54 am
da Slowrun » ven mag 29, 2009 12:04 pm
Marco Anghileri ha scritto:era il 2007, era maggio, era il 30....eran le 17:30 minuto più minuto meno!
da Marco Anghileri » ven mag 29, 2009 12:30 pm
Slowrun ha scritto:Marco Anghileri ha scritto:era il 2007, era maggio, era il 30....eran le 17:30 minuto più minuto meno!
1997 .... ma non ha importanza ... chiaramente è come se fosse ieri ...
da Slowrun » ven mag 29, 2009 14:40 pm
Marco Anghileri ha scritto:avevi ancora i capelli![]()
da Danilo » lun lug 20, 2009 12:07 pm
Slowrun ha scritto:Parlare di Lorenzo per me è difficile, ho un blocco psicologico ... bella iniziativa Marco !
Ho messo insieme questa sequenza per chi lo ricorda nei pomeriggi estivi in giro per le falesie lecchesi ...
1985 - Introbio - Dormi Martina 7a+
da Slowrun » lun lug 20, 2009 13:58 pm
da Slowrun » mer lug 29, 2009 14:12 pm
da EvaK » mar nov 12, 2013 0:14 am
da Danilo » mar nov 12, 2013 1:58 am
Slowrun ha scritto:...Main uno scatto si vedeva una Panda Verde ... mia non era ... di Lorenzo neppure ... potrebbe essere stata la tua auto.
Incredibile stà storia ...
da Pié » mar nov 12, 2013 9:30 am
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.