bonatti a lecco 2.12.2010

Notizie e novità dai lettori eventi.

bonatti a lecco 2.12.2010

Messaggioda simo il 4 CG » gio dic 02, 2010 15:12 pm

Immagine

libertà per gli antifascisti
simo il 4 CG

Images: 59

Messaggioda Danilo » gio dic 02, 2010 23:43 pm

Accipicchia..... :cry: se lo avessi saputo prima...

....che era così bello farlo....ma forse per me era già un pò troppo tardino,non tanto per i miei cinquant'anni ma per la mia schiena....quei dolorini e doloretti che,nemmeno una volta giunto coi piedi per terra,non la smettevano di tormentarmi....anche il semplice camminare...

Immagine

Quel poco più che adolescente smilzo e silenzioso lo sapeva che mi attirava in modo particolare questo spigolo.....d'altronde,ogni qualvolta che sollevavo la saracinesca per aprire il bar,lui mi si parava davanti,tutte le mattine,sopra quella bella striatura strapiombante color fuoco....

Immagine

L'anno dopo smisi definitivamente con questo gioco,preferii,per la mia salute,dedicarmi ad altro genere di passatempi,meno faticosi.
Mi ricordo bene però,che quel lunedì feci una delle mie ultime scalate più belle,la più impegnativa in assoluto....senza ombra di dubbio la più importante...

Immagine

Buona continuazione,Walter :wink: :wink:
il forum è morto
Danilo

Images: 61

Messaggioda pf » ven dic 03, 2010 18:40 pm

Auer, Favresse, Honnold, i Giri Giri boys, i f.lli Anthamatten, Ueli Steck, i "nostri" due che stanno per partire per la Egger, Potter, Caldwell...
Veramente difficile, oggi, riuscire ad affermare che non ci sono giovani dotati di curiosità e voglia di avventura.
Fabio

La vita---le convinzioni---vestiti troppo stretti---questione di taglia---e non la vogliono capire.
pf

Images: 19

Messaggioda Marco Anghileri » lun dic 06, 2010 17:27 pm

pf ha scritto:Auer, Favresse, Honnold, i Giri Giri boys, i f.lli Anthamatten, Ueli Steck, i "nostri" due che stanno per partire per la Egger, Potter, Caldwell...
Veramente difficile, oggi, riuscire ad affermare che non ci sono giovani dotati di curiosità e voglia di avventura.

mmmmhhh....non giriamo il coltello nella piaga, :?
che non mi sono ancora ripreso da quel che le mie orecchie han sentito giovedì sera 8O 8O :x
Marco Anghileri

Images: 469

Messaggioda crodaiolo » lun dic 06, 2010 18:42 pm

Marco Anghileri ha scritto:
pf ha scritto:Auer, Favresse, Honnold, i Giri Giri boys, i f.lli Anthamatten, Ueli Steck, i "nostri" due che stanno per partire per la Egger, Potter, Caldwell...

mmmmhhh....non giriamo il coltello nella piaga, :?
che non mi sono ancora ripreso da quel che le mie orecchie han sentito giovedì sera 8O 8O :x

dicci, dicci... non lasciarci sulle spine
crodaiolo

Images: 894

Messaggioda gatto alpestro » mar dic 07, 2010 2:03 am

C'ero anch'io e sinceramente non ho capito il senso del filmato-dialogo tra Messner e Bonatti.
Se volevano dire che l'avventura non è più quella di una volta per migliori mezzi tecnici, sponsor, ecc., ovviamente hanno ragione.
Ma anche ai loro tempi l'avventura non era più quella dei tempi dell'uomo del Similaun...

Se volevano dire che più nessuno ama l'avventura, non hanno ragione.

Personalmente non amo chi dice "ai miei tempi". I tempi cambiano per definizione. E l'avventura non si misura solo col rischio della vita.
Chi si è fatto tutti i massi della val di Mello forse non ha rischiato la vita, ma ha vissuto comunque una bella avventura. Lo stesso dicasi di chi ha vinto un mondiale di arrampicata su plastica.
E comunque gente che rischia la vita ce n'è ancora tanta, come giustamente ricordato sopra.
Bonatti è un grande, ma è anche un fortunato.
Avventura è anche riuscire a fare qualcosa in montagna nonostante il lavoro, i guai di salute e la famiglia.
Il gatto dà l'emozione di accarezzare una tigre, ma con meno spese di mantenimento.
Cosa mi preoccupa nell'alpinismo? La gravità, direi. (alpinista tedesco)
gatto alpestro

Messaggioda pf » mar dic 07, 2010 8:53 am

Non pochi, in tante discipline, invecchiando producono una grande dose di acido ( non più lattico) da sporcare la propria focale rispetto al resto del mondo. Evidentemente Bonatti non legge di alpinismo da tanto, molto tempo ( LUI non legge, non i giovani o il resto del mondo, che i suoi libri li hanno comprati, in tantissimi, anche quando erano esasperatamente ripetitivi e parossisticamente retorici), e quindi non ha la ben che minima idea di cosa ci sia in giro. L'ignoranza, però, non è una colpa, la diventa quando non viene ricordata in fase di opinione. Se fai un'opinione, sai che le persone ti ascoltano, minimo minimo devi informarti un pò.
D'altronde, è risaputo che un grande alpinista non è necessariamente un grande in altre cose. A ciascuno il suo. A mente fredda, devo dire che quel filmato è stato illuminante, nel senso che siamo usciti in tantissimi ( tutti?) molto illuminati su quanto pesare le parole del Bonatti dal 1965 in avanti ( va beh, facciamo dal '75, concediamo un dieci anni di costante di decadimento...)
Fabio

La vita---le convinzioni---vestiti troppo stretti---questione di taglia---e non la vogliono capire.
pf

Messaggioda rf » gio dic 09, 2010 16:50 pm

Auer, Favresse, Honnold, i Giri Giri boys, i f.lli Anthamatten, Ueli Steck, i "nostri" due che stanno per partire per la Egger, Potter, Caldwell...

ma sono tutti giovani? Al di là del fatto chje personalmente spero che metà di questi che diventino delle leggende, così a spanne guardiamo le età...

Favresse 30
Auer 26
Steck 34
Caldwell 32
Honnold 25
Potter 38

.... in altre attività sarebbero quantomeno dei maturi esponenti!
rf

Messaggioda Marco Anghileri » gio dic 09, 2010 18:57 pm

rf ha scritto:Auer, Favresse, Honnold, i Giri Giri boys, i f.lli Anthamatten, Ueli Steck, i "nostri" due che stanno per partire per la Egger, Potter, Caldwell...

ma sono tutti giovani? Al di là del fatto chje personalmente spero che metà di questi che diventino delle leggende, così a spanne guardiamo le età...

Favresse 30
Auer 26
Steck 34
Caldwell 32
Honnold 25
Potter 38

.... in altre attività sarebbero quantomeno dei maturi esponenti!

giovani o no, è comunque gente che dopo Messner e Bonatti ha fatto e sta facendo ancora qualcosina in montagna :roll:
Marco Anghileri

Images: 469

Messaggioda pf » gio dic 09, 2010 19:15 pm

Oddio,
rf è in fase di Bonattiamento...
Fabio

pf

Messaggioda rf » ven dic 10, 2010 11:27 am

no, no, tranquillo, solo che gente come Steck e Potter che ha (quasi) la mia età, non riesco a considerarla giovane. Poi su bonatti ho le mie idee ben chiare!
rf

Torna a News, eventi