RRTREK - 23 APRILE PASQUALE IANNETTI

Notizie e novità dai lettori eventi.

Messaggioda bummi » gio apr 15, 2010 9:19 am

Roberto ha scritto:
bummi ha scritto:Questa poi... Quello con lo zaino rosso e nero nella foto sono quasi sicuro di conoscerlo molto bene. :lol:
Ma 'nfatti si vede che è un imbranato, deve essere uno alla prima uscita sugli sci 8)

Tu ci scherzi ma facendo scialpinismo ho concatenato esperienze da pippa suprema, soprattutto i primi anni facevo cose che i comuni mortali non avrebbero mai nemmeno sognato.
Discese interrotte a metà e concluse con scivolate di culo perchè non riuscivo a governare gli sci, salite con pelli che improvvisamente si staccavano e rimanevano inchiodate sul pendio, vagabondaggi di ore nella nebbia e nel whitout più totale girando attorno alla botola del rifugio Garibaldi, guanti persi improvvisamente a causa di raffiche di vento, ecc..
Credo che potrei scrivere un libro. :lol:
Er PIP
bummi

Images: 32

Messaggioda bummi » ven apr 23, 2010 8:57 am

Allora stasera chi c'è?
Er PIP
bummi

Messaggioda Roberto » sab apr 24, 2010 0:16 am

Pasquale non si è smentito, non ha peli sulla lingua ne sassolini nelle scarpe :wink:
Tanta gente, belle foto, bel filmato (bravissimo Sciamplicotti) e un po di commozione, anche se nascosta ad arte.
Il nostro forum era presente con una folta rappresentanza della delegazione del centro sud del PipponClub (Presidentessa in testa), come prevedibile totale mancanza degli abituali frequentatori delle pareti del Gran Sasso.
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda bummi » sab apr 24, 2010 8:55 am

Roberto ha scritto:...
come prevedibile totale mancanza degli abituali frequentatori delle pareti del Gran Sasso.

Mi chiedo, ma le frequentano davvero o fanno finta?
Non ho arrampicato molto sul Gran Sasso negli ultimi anni, quindi non so chi ci va di solito e quindi è probabile che stia attaccando qualche amico o che magari conosco pure bene. Però mi chiedo con quale spirito ci vanno. La storia delle vie che vanno a ripetere gli interessa così poco?
Pasquale ieri sera (e anche nella serata che fece a Teramo) ha condiviso con noi alcuni scorci della storia alpinistica del massiccio. Così come facesti tu quando siamo andati a cena assieme un mesetto fa (ricordo bene delle considerazioni che hai fatto sul livello medio dell'alpinismo quaggiù... ;-) ). Il bello di queste serate è anche il dibattito che suscitano prima e dopo, l'interrelazione che puoi avere con certi personaggi. Ieri sera hai detto tante belle cose su Pasquale ma in particolare una: Pasquale è una persona generosa. E' uno che condivide quello che sa con chiunque mostri interesse.
Non so forse anche il "movimento" alpinistico sta imbecerendosi come il resto della società che lo circonda, sta di fatto che ho notato in queste serate che l'età media di chi ci viene è spaventosamente alta. Un quarantacinquenne come me abbassa la media del resto dei frequentatori! E questo è tutto dire.
Ieri sera doveva venire con me mia figlia di 10 anni e mezzo, ma un'influenza virale l'ha lasciata a casa. Le avevo fatto vedere il film su Pasquale ed era rimasta affascinata, pur non arrampicando (ha ancora abbastanza strizza). Ma l'avrei portata con me per farle vedere e sentire con i suoi sensi diretti cosa è una serata di Alpinismo, cosa significa parlare di cultura con cognizione di causa e passione. Pasquale sarà anche abbastanza colorito nella forma ma la sostanza delle cose che dice è incontrovertibile, sta di fatto che i suoi detrattori non si azzardono mai a entrare nel merito di ciò che afferma.
Scusa la prolissità, ma non volevo limitarmi a darti ragione. ;-)
Er PIP
bummi

Messaggioda Raven » sab apr 24, 2010 9:03 am

Roberto ha scritto:pasquale non ha peli sulla lingua nè sassolini nelle scarpe

Pasquale è ....

pane pane e vino al vino

sincero come la roccia solida quella che non ti tradisce mai :smt038

per il resto mi chiedo se il Gran Sasso sia diventato una montagna per vecchi o maturi amanti dell'alpanismo visto che, come dice bummi l'età media è spostata un pò oltre gli anta.....
Raven

Images: 29

Messaggioda Roberto » dom apr 25, 2010 8:00 am

Un po di foto rubate a Giuseppe (Grenoble), fotografo ufficiale del PipponClub, del negoizio RRTREK, nonché della nostra prossima spedizione nella Cordillera:

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Precedente

Torna a News, eventi