L'8 e il 9 agosto si è tenuto il MAMMUT CLIMBING CONTEST.
L'evento era stato organizzato, per inaugurare ufficialmente la parete di arrampicata attrezzata davanti al rifugio V° Alpini
Il Contest voleva essere anche un'occasione per testare i nuovi materiali della Mammut. Infatti per tutto il weekend i partecipanti avrebbero potuto indossare gli ultimi modelli di scarpette di arrampicata e provare i crash pad, le corde, i rinvii e altra attrezzatura alpinistica prodotti dall'azienda svizzera.
Non solo, ai migliori sarebbero andati premi e gadget.
Purtroppo il tempo ci ha messo lo zampino.
Sia sabato che domenica infatti, nuvoloni carichi di vapore acqueo hanno scaricato acqua per tutto il giorno, convincendo molti escursionisti a rimandare ad altra data una visita alla bella Val Zebrù.
Alcuni irriducibili amanti del boulder e dell'arrampicata non si sono però lasciati scoraggiare e si sono presentati puntuali all'appuntamento, approfittando delle pause dalla pioggia per sfidare le pareti spittate del rifugio armati di scarpette e attrezzatura di altissimo livello.
L'entusiasmo alle stelle e la voglia di divertirsi dei partecipanti al Contest hanno così saputo vincere il cattivo tempo e hanno spinto i rappresentanti della Mammut a mettere a disposizione il materiale fino alla fine del mese, compresa la spassosa Slack Line.
Un'offerta generosa di cui molti, nei giorni successivi, hanno approfittato, soprattutto il weekend di ferragosto.
Sabato e domenica il rifugio V° Alpini era infatti al completo.
In molti quindi hanno voluto cimentarsi nella salita: arrampicatori di vecchia data, ma anche tanti neofiti, bambini, giovani e meno giovani (all'anagrafe almeno, non certo nello spirito). Un vero successo!
A questo indirizzo è possibile visionare le fotografie degli eventi
http://www.flickr.com/photos/quintoalpini/sets