da Gibolla » lun mag 26, 2008 10:22 am
da Gibolla » mer giu 11, 2008 9:15 am
da Gibolla » mer lug 23, 2008 8:32 am
da Cine » lun ago 04, 2008 20:08 pm
Gibolla ha scritto:Aggiornamento:
Grandi eventi sportivi con Royal Ultra SkyMarathon ed il primo grand prix vertical KM
Estate ricca di grandi eventi sportivi nel Parco Nazionale Gran Paradiso, le montagne dell'area protetta faranno da cornice a due manifestazioni di grande interesse per tutti gli amanti dello sport e della corsa in alta quota.
Domenica 27 luglio si terrà la prima Royal Ultra SkyMarathon competizione di corsa su lunga distanza in una sola tappa, organizzata dall?Associazione Guide Alpine Gran Paradiso Canavese.
Il percorso previsto per gli sky runner valica quattro colli e segue in gran parte la rete delle strade reali di caccia all'interno del Parco. La lunghezza totale è di 46 km per un dislivello di 3250 m in salita e 3575 m in discesa. La partenza è prevista alle ore 7.00 dal lago di Teleccio (Vallone di Piantonetto, Locana) mentre il punto di arrivo è il Lago di Ceresole Reale in località Pian della Balma.
Per informazioni visitare il sito www.4026.it
Il 3 agosto sarà il turno di "i mille metri del guardaparco", seconda prova del primo grand prix vertical Km Parco Nazionale Gran Paradiso, che comprende quattro prove nelle valli Soana, Orco, Piantonetto e Cogne. Il percorso si svolge in valle Orco, lungo il sentiero battuto dai guardaparco che dal lungolago di Ceresole Reale porta al colle Boiret per un dislivello di circa mille metri. Il 30 agosto si terrà invece la terza prova, nel vallone di Piantonetto, con partenza dalla diga del Teleccio.
Ciau nè
da otttoz » ven ago 08, 2008 20:59 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.