M'illumino di meno 15 Febbraio 2008

Notizie e novità dai lettori eventi.

M'illumino di meno 15 Febbraio 2008

Messaggioda Gibolla » mar feb 05, 2008 8:50 am

Vi aderiamo come alla roccia :D

Immagine
...maybe someday we will meet
and maybe talk but not just speak ...
Gibolla

Images: 12

Re: M'illumino di meno 15 Febbraio 2008

Messaggioda Cine » mar feb 05, 2008 19:08 pm

Gibolla ha scritto:....Vi aderiamo come alla roccia :D .....

Anche senza "attaccarci alle prese" :smt003
"Con la penna puoi scrivere, volare e amare" ANA Aosta 2003
Cine

Images: 10

Re: M'illumino di meno 15 Febbraio 2008

Messaggioda lucy » mer feb 06, 2008 11:43 am

Cine ha scritto:
Gibolla ha scritto:....Vi aderiamo come alla roccia :D .....

Anche senza "attaccarci alle prese" :smt003

Andiamo contro "corrente" 8)
lucy

Messaggioda lucy » mer feb 13, 2008 15:23 pm

Ehi

Mancano solo due giorni :wink:
lucy

Messaggioda marcov » mer feb 13, 2008 15:34 pm

minchiatone, specialmente se promosse dal governo.... cominciamo a mettere fuori legge o perlomeno a tassare in maniera astronomica i fuoristrada e le macchine sportive che non servono a nulla e inquinano alla grande, cominciamo ad eliminare tutte le insegne pubblicitarie e poi, forse, ma solo forse, spengo la luce in casa mia (per un giorno poi....).

mv
marcov

Images: 1

Messaggioda lucy » mer feb 13, 2008 16:43 pm

marcov ha scritto:....poi, forse, ma solo forse, spengo la luce in casa mia (per un giorno poi....).

Egggià

Come cazz@ta non fa una grinza
lucy

Messaggioda scheggia » mer feb 13, 2008 17:21 pm

mitico CATERPILLAR!!!
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

i limiti sono solo nella nostra testa
scheggia

Images: 50

Messaggioda Cine » mer feb 13, 2008 20:39 pm

marcov ha scritto:minchiatone, specialmente se promosse dal governo.... cominciamo a mettere fuori legge o perlomeno a tassare in maniera astronomica i fuoristrada e le macchine sportive che non servono a nulla e inquinano alla grande, cominciamo ad eliminare tutte le insegne pubblicitarie e poi, forse, ma solo forse, spengo la luce in casa mia (per un giorno poi....).

mv

Sicuramente di sprechi ce ne sono troppi, ma non è che se nel nostro piccolo facciamo uno sforzo, questo faccia male o ci disturbi più di tanto :roll:

Il mondo sicuramente non cambierà finchè non saremo vicini all'autodistruzione (e forse a quel punto sarà troppo tardi), comunque io nel mio piccolo cerco di limitare gli sprechi.

Non mi dispiace farlo, non mi da problemi e la mia coscienza è a posto :wink:
"Con la penna puoi scrivere, volare e amare" ANA Aosta 2003
Cine

Images: 10

Messaggioda n!z4th » mer feb 13, 2008 21:52 pm

Non per far polemica, mi piace come iniziativa,

ma ho sentito dire che arreca più danni che utili questa manifestazione.

Una generale e immediata diminuzione della richiesta energetica e un immediato aumento il giorno seguente col rischio di black out e con uso ingente di risorse ancora maggiori per far riprendere le industrie energetiche a livelli ottimali.

Un esperto conferma :?: :roll:
Michele
n!z4th

Images: 8

Messaggioda marcov » gio feb 14, 2008 10:06 am

Cine ha scritto:Sicuramente di sprechi ce ne sono troppi, ma non è che se nel nostro piccolo facciamo uno sforzo, questo faccia male o ci disturbi più di tanto :roll:

Il mondo sicuramente non cambierà finchè non saremo vicini all'autodistruzione (e forse a quel punto sarà troppo tardi), comunque io nel mio piccolo cerco di limitare gli sprechi.

Ci vuole un impegno in ogni momento della vita, non un giorno a casaccio spengere la luce nel soggiorno. Da parte dei politici poi ci vorrebbe il coraggio che non hanno di anteporre una gestione sensata delle risorse alla "crescita" economica. Altro che sovvenzionamenti alla "rottamazione"... proprio perchè sono tranquillo con la mia coscienza, non ho bisogno di aderire ad iniziative come questa.

ciao
marcov

Images: 1

Messaggioda Gibolla » gio feb 14, 2008 11:04 am

marcov ha scritto:
Cine ha scritto:Sicuramente di sprechi ce ne sono troppi, ma non è che se nel nostro piccolo facciamo uno sforzo, questo faccia male o ci disturbi più di tanto :roll:

Ci vuole un impegno in ogni momento della vita, non un giorno a casaccio spengere la luce nel soggiorno. Da parte dei politici poi ci vorrebbe il coraggio che non hanno di anteporre una gestione sensata delle risorse alla "crescita" economica. Altro che sovvenzionamenti alla "rottamazione"... proprio perchè sono tranquillo con la mia coscienza, non ho bisogno di aderire ad iniziative come questa.

ciao

E' prorio perchè ogni giorno dobbiamo porci di fronte a questi problemi che, per ricordarlo a chi non lo fa (gente comune=politici), occorre inventarsi giornate come quella di domani...

Visto che predichi un impegno in ogni momento della vita, non aderendo perdi un'occasione in più per far capire a tutti coloro che non si impegnano, quale sia il loro errore.

E poi basta poco, si sa che è una cosa simbolica che però sta acquistando valore, ed io spero, più consapevolezza di cosa si possa risparmiare, in termini di minore spreco energetico.

Buona giornata :D
...maybe someday we will meet
and maybe talk but not just speak ...
Gibolla

Images: 12

Messaggioda Alberto65 » gio feb 14, 2008 11:22 am

Gibolla ha scritto:
E poi basta poco, si sa che è una cosa simbolica che però sta acquistando valore, ed io spero, più consapevolezza di cosa si possa risparmiare, in termini di minore spreco energetico.

Perfettamente d'accordo. Ognuno nel suo piccolo può fare qualcosa ed il fatto che a livello centrale ci sia una politica di sprechi e consumi (ma non è comunque così dappertutto) non ci autorizza a nostra volta a sprecare e non essere attenti a questo tipo di problematiche.
Caterpillar è una bella trasmissione che da anni promuove il risparmio energetico ed un altra idea molto bella, quella della "decrescita felice"
Alberto65

Images: 3

Messaggioda lucy » gio feb 14, 2008 16:59 pm

Alberto65 ha scritto:
Gibolla ha scritto:

Perfettamente d'accordo. Ognuno nel suo piccolo può fare qualcosa ed il fatto che a livello centrale ci sia una politica di sprechi e consumi (ma non è comunque così dappertutto) non ci autorizza a nostra volta a sprecare e non essere attenti a questo tipo di problematiche.
Caterpillar è una bella trasmissione che da anni promuove il risparmio energetico ed un altra idea molto bella, quella della "decrescita felice"

:smt041 :smt041 :smt041 :smt041 :smt041 :smt041 :smt041 :smt041

:smt049
lucy

Torna a News, eventi