Valanga Monte Bianco

Notizie e novità dai lettori eventi.

Valanga Monte Bianco

Messaggioda orgio » lun giu 18, 2007 13:27 pm

Qualcuno ha informazioni?

Valanga travolge un gruppo di alpinisti. Un morto e un disperso.
Ha sorpreso a 4100 metri un gruppo di sette scalatori. Ha perso la vita un francese. Due feriti, uno è gravissimo. Salva la cordata di italiani

Grenoble, 17 giugno 2007 - Pesante bilancio per questa domenica al Monte Bianco, dove una valanga ha travolto un gruppo di 7 alpinisti impegnati nell'ascensione al Mont Blanc du Tacul: uno di loro, di nazionalità francese, è morto, un altro disperso, due sono rimasti feriti; indenni gli altri alpinisti presenti sulla via. La valanga ha travolto il gruppo ad un'altitudine di circa 4100 metri. La cordata colpita dal distacco di neve, avvenuto verso le 9 del mattino, era composta da stranieri, la cordata di alpinisti italiani si è salvata, come ha confermato un portavoce del soccorso alpino francese. Uno dei due feriti versa in gravi condizioni ed è stato trasportato in elicottero verso l'ospedale di Sallanches.
Avatar utente
orgio
 
Messaggi: 17
Iscritto il: lun giu 18, 2007 10:40 am
Località: Brianza

Messaggioda calimero » lun giu 18, 2007 14:15 pm

www.ticinonews.ch

sono 4 ticinesi, 1 purtroppo già morto, la guida ancora sotto la neve,... speriamo... é un duro.
mah...
Avatar utente
calimero
 
Messaggi: 250
Iscritto il: gio set 02, 2004 18:27 pm
Località: sud delle alpi


Torna a News, eventi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.

cron