Si tratta di un corso destinato a ragazzi valdostani con età compresa tra i 18 e i 30 anni, finalizzato a fornire una base di conoscenza relativa a tutto quello che è la montagna e l'alpinismo.
E' un progetto finanziato dal Fondo Sociale Europeo e organizzato dall'Unione Valdostana Guide di Alta Montagna in collaborazione con la Fondazione Montagna Sicura di Courmayeur.
Dopo una selezione (in cui non si richiede nessun livello tecnico particolare, tranne quello di saper sciare su piste rosse), verranno ammessi 20 ragazzi che parteciperanno ad una serie di moduli relativi all'arrampicata su roccia, all'alta montagna, all'arrampicata su ghiaccio e allo sci (freeride e scialpinismo).
La partecipazione al corso è completamente gratuita (iscrizione, vitto e alloggio in rifugi/alberghi, impianti di risalita, ecc...) e ci sarà anche la possibilità di avere del materiale tecnico in omaggio e a condizioni vantaggiosissime.
Per qualsiasi info, consultate il sito www.scoprirelamontagna.it dove potete trovare anche le date in cui verrà effettuato il corso e i moduli per l'iscrizione.