fab ha scritto:Ragazzi, scusate se la butto li nuda e cruda, ma è uno SCHIFO! Quello che è successo l'altra sera alla presentazione del libro, che peraltro mi hanno raccontato perchè non c'ero, non è nientaltro che la proiezione dell'ambiente dell'alpinismo Romano, su un episodio marginale!
E' proprio questo ambiente che fa schifo, un ambiente fatto di checche isteriche o primedonne, indifferentemente dai nomi, peraltro ormai noti tipo vip della televisione, che cercano di ritagliarsi il loro spazio o momento di gloria nei confronti di chi si definisce alpinista, e come tale si sente superiore a qualsiasi altra persona "normale " che va ai centri commerciali!
Hao! Era ridicolo vedere a montagne in città, le ben note "personalità" camminare con intorno le solite 6 / 7 persone che vanno li a leccare le chiappe! Sono ridicole le persone che si affannano per chiacchierare sull'ultima via di 4 tiri fatta al GS ma dipinta veramente come fosse "il pesce" (e lo dico anche se io in montagna ci vado pochissimo)! Come è ridicola quell'aria di superiorità che hanno quel gruppetto di falesisti da 8a 8c, che ti guardano dall'alto senza nemmeno accorgersi che valgono un c***o, visto la zammammarite della quale sono afflitti!
Buzz, tu trovi una parte dove assegnare una ragione in mezzo a quelle persone?
Io trovo siano tutti uguali, ripeto tutti li per il loro giretto di fedelissimi a cui regalare sorrisetti, e perle di saggezza! Nessuno escluso!
Perdonatemi lo "sfogo" ma lunedì, qunado sono riandato a montagne in città, non ho notato altro che quello... Ero contento di stare con gli amici del forum, e con i miei amici, ma guardandomi intorno mi veniva lo schifo!
E quello che sarà successo martedi sono sicuro che non era altro che lo specchio di ciò che ho osservato Lunedì!
col dovuto ritardo :
e te ne sei accorto solo ora ????
beato te, perchè io questo ambiente lo conosco da 15 anni, e come dice Buzz, non è diverso da altri.
ma per me questo è un gioco, una passione di vita, non un lavoro; e quindi tutti questi atteggiamenti da fracazzodavelletri (non tu Lavoisier

), ti saluto, non ti saluto, ti tieni, non ti tieni, non li hyo mai sopportati.
e come dice altrettanto giustamente YY, mica hanno scoperto la penicillina, fanno l'8c, il 9a, bravissimi, buon per loro.
e poi, nella vita di tutti i giorni ???
.....................................................................................................