Venerdì 10 febbraio, ore 20.30
Mario Verin e Giulia Castelli propongono la proiezione fotografica "Dal Sahara alle Ande".
Nel corso della serata verrà presentato il libro Perù 100 - 100 Perù.
Promperù, l?ente di promozione del turismo in Perù, offrirà a tutti gli intervenuti il tradizionale cocktail con il Pisco Sour.
Mario Verin, fotografo e alpinista (Accademico del C.A.I.), ha viaggiato nel mondo specializzandosi con successo in reportage geografici, naturalistici e archeologici. Considerato uno dei migliori fotografi italiani di montagna e di deserti, ha collaborato con riviste quali Airone, GEO, Alp, Il Venerdì di Repubblica, Meridiani, ecc.), pubblicato libri e ricevuto riconoscimenti internazionali. Selezionato nel 2011 alla Biennale di Venezia - Padiglione Italia nel Mondo per le sue foto sulla Libia?
Giulia Castelli, giornalista pubblicista, fa parte dell?associazione Neos. Ha cominciato l?attività come p.r. di eventi culturali, e corrispondente da Roma de Il Giornale dell?Arte (ed. Allemandi). Oggi viaggia insieme al fotografo Mario Verin, realizzando reportages di viaggio e di archeologia. Scrive articoli per Il Venerdì di Repubblica, GEO, Meridiani e altri. Nel 1992 ha vinto il Premio Letterario Garfagnana. E? autrice di guide di viaggio per il Touring Club Italiano, di libri sul Perù, la Libia e il Medio Oriente?
Club Alpino Italiano, Sezione di Roma, via Galvani, 10