Inizia il conto alla rovescia: secondo la profezia Maya (il popolo non l'ape, testoni!) del Monumento 6 di Tortuguero, il 20/12/2012, la fine del 13º b'ak'tun è a un anno.
Il 21/12/2012 inizierà il 14° b'ak'tun... o finirà il Mondo.
Il Popol Vuh è chiaro: le tre precedenti creazioni sono state distrutte alla fine del 13° b'ak'tun perché ritenute fallimentari e, vista l'aria che tira, è difficile che questa possa fare una fine migliore.
A meno che...
...a meno che l'uomo non dimostri che vale la pena salvarla questa umanità. Nonostante le guerre e le ingiustizie, le multinazionali e le religioni, i politici e L'isola dei famosi. Nonostante tutto, insomma.
Servono uomini veri.
Servono campioni.
Serve una prova suprema.
Qualcuno che viva risolvendo i più grandi problemi del mondo.
...ma credete che questi avranno tempo? Impossibile.
E allora tocca a noi, umanità rampicante, da sempre alle prese con problemi fondamentali, come salire sopra a un sasso o scalare una parete per arrivare a una catena e farsi calare.
Tocca a noi essere o sostenere i campioni dell'umanità.
La prova suprema sarà presentata alla Wild King Boulder Arena (King Rock) il 20/12/2011 dalle 19,30.
I nostri campioni avranno un anno di tempo e 12 occasioni di "raduni di energia" per risolverla.
A noi, comuni tiraprese, il compito di sostenerli e, scalando tutti insieme, convogliare l'energia di cui avranno bisogno.
Il mondo ha bisogno di tutti voi.
Non mancate.
P.S. avviso ai nostri campioni: qualora non foste interessati a salvare l'umanità (e potrei anche capirvi) sappiate che chi risolverà il problema incasserà la ricompensa che, al momento, si attesta a ? 1.200 (il triplo del valore dell'umanità al netto delle imposte e... non indicizzata).
Info su:
http://www.facebook.com/events/263155423740763/