Nuovi Consigli per Un Nuovo Amico

Luoghi, itinerari, rifugi, esperienze in Italia in Europa e nel mondo.

Nuovi Consigli per Un Nuovo Amico

Messaggioda SURFBOY » dom set 12, 2004 15:47 pm

Ciao a tutti, mi chiamo alessandro e da poco mi sono iscritto a questo forum. Ho 22 anni e da sempre amo la montagna. Solo ora però ho la possibilità di dedicarmi in maniera più intensa alle esperienze e alle emozioni che la montagna può regalare. In particolare mi ritengo un buon escursionista e in questi ultimi 3 anni di camminate ne ho fatte. Non so esattamente di che livello perchè non ho termini di paragone, posso dirvi che sono stato al Rifugio Garibaldi (2550m.), rif Bozzi (2490m). Mi piacerebbe approfondire tutto ciò che riguarda l'escursionismo, il trekking e l'alpinismo. In ogni caso oggi scrivo, oltre che per presentarmi per chiedere dei cosigli. Entro la fine di Settembre vorrei andare in tenda da qualche parte in montagna: volevo sapere se qualcuno può consigliarmi qualche posto particolarmente suggestivo dove poter praticare quest'esperienza, possibilmente in lombardia o in val d'aosta (io abito vicino a Milano). Ovviamente la mia esperienza (per ora) è legata all'escursionismo di media montagna quindi non esagerate però sono un temerario, di sicuro non mi tiro indietro alla possibilità di vivere una magnifica esperienza. Quindi mandatemi più suggerimenti possibili, è tutto bene accetto!!! :lol:
Grazie e a presto.
Avatar utente
SURFBOY
 
Messaggi: 147
Images: 7
Iscritto il: dom set 12, 2004 15:15 pm
Località: Cormano (MI)

Re: Nuovi Consigli per Un Nuovo Amico

Messaggioda J&J » dom set 12, 2004 16:43 pm

surfboy ha scritto:Ciao a tutti, mi chiamo alessandro e da poco mi sono iscritto a questo forum. Ho 22 anni e da sempre amo la montagna. Solo ora però ho la possibilità di dedicarmi in maniera più intensa alle esperienze e alle emozioni che la montagna può regalare. In particolare mi ritengo un buon escursionista e in questi ultimi 3 anni di camminate ne ho fatte. Non so esattamente di che livello perchè non ho termini di paragone, posso dirvi che sono stato al Rifugio Garibaldi (2550m.), rif Bozzi (2490m). Mi piacerebbe approfondire tutto ciò che riguarda l'escursionismo, il trekking e l'alpinismo. In ogni caso oggi scrivo, oltre che per presentarmi per chiedere dei cosigli. Entro la fine di Settembre vorrei andare in tenda da qualche parte in montagna: volevo sapere se qualcuno può consigliarmi qualche posto particolarmente suggestivo dove poter praticare quest'esperienza, possibilmente in lombardia o in val d'aosta (io abito vicino a Milano). Ovviamente la mia esperienza (per ora) è legata all'escursionismo di media montagna quindi non esagerate però sono un temerario, di sicuro non mi tiro indietro alla possibilità di vivere una magnifica esperienza. Quindi mandatemi più suggerimenti possibili, è tutto bene accetto!!! :lol:
Grazie e a presto.


Ecco il mio consiglio: vai in Valle d'Aosta. Nel Parco Nazionale del Gran Paradiso a Valnontey. Il campeggio è consentito solo nei camping autorizzati di fondovalle. Fai base in campeggio per le tue escursioni.
Se invece vuoi campeggiare in quota ti consiglio un luogo magnifico..una perla. Da Grand Brissogne raggiungibile in autobus da Aosta...sali ai laghi delle Laures. Campeggia vicino al lago lungo e l'indomani fai un giro fino al lago ghiacciato. Al limite potresti pure salire l'Emilius..fattibile, ma ti consiglio di salire leggero. Occhio alla salita (ed alla discesa) per il colle dei tre cappuccini.
Oppure potresti dal lago lungo, salire al lago alto e continuare fino a valicareil col de Laures e compiere una grandiosa traversata verso Gimillan (Cogne). Volendo potresti piantare la tenda una seconda volta alle alpi Grauson Nuove dove c'era il bivacco Grauson ormai non + a disposizione degli escursionisti.
Ciao!
p.s.
Quando torni metti qualche foto.

www.pngp.it
www.vdaoutdoor.it
www.inalto.com
Ultima modifica di J&J il dom set 12, 2004 17:19 pm, modificato 1 volta in totale.
"Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone" John Steinbeck"-
Ciò che oggi è impossibile domani può non esserlo
Avatar utente
J&J
 
Messaggi: 439
Images: 1
Iscritto il: mer gen 07, 2004 17:33 pm
Località: Bologna

Messaggioda passolento » dom set 12, 2004 16:46 pm

leggi il più possibile stò forum :wink:
Se entri con la giusta mentalità ti farai un saccco di amici con i quali andare in giro

e non vergognarti di chiedere ogni volta che hai un dubbio.


siamo un po' fuori zona, ma se capiti in centro, chiama che si va sul Gran Sercio a camminare :D
Immagine
Avatar utente
passolento
 
Messaggi: 4234
Images: 96
Iscritto il: lun feb 23, 2004 18:44 pm
Località: Roma

Messaggioda SURFBOY » dom set 12, 2004 16:57 pm

Grazie del consiglio! Cercherò informazioni su tale itinerario! Soprattutto cercherò di leggere il più possibile il Forum, già tutto ciò mi piace. E soprattutto se organizzate qualcosa farò il possibile per aggregarmi.
Mi sento già parte di una grande famiglia!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
SURFBOY
 
Messaggi: 147
Images: 7
Iscritto il: dom set 12, 2004 15:15 pm
Località: Cormano (MI)

Messaggioda SURFBOY » mer set 15, 2004 13:54 pm

Se qualcun'altro ha altri consigli....è tutto bene accetto, non risparmiatevi!!!
La vita deve essere un insieme di esperienze da godere.
Ale.
Avatar utente
SURFBOY
 
Messaggi: 147
Images: 7
Iscritto il: dom set 12, 2004 15:15 pm
Località: Cormano (MI)


Torna a In Italia ed extraeuropeo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.