Engadina: Anello della Fuorcla Surlej

Luoghi, itinerari, rifugi, esperienze in Italia in Europa e nel mondo.

Engadina: Anello della Fuorcla Surlej

Messaggioda Zenith » gio ago 12, 2004 23:09 pm

Dovrei fare qualche giorno in Engadina e volevo fare questo giro:
Partenza da Silvaplana, salita a piedi alla stazione intermedia della funivia per il Corvatsch, poi Lago di Surlej, Capanna Fuorcla Surlej e poi giù in Val Roseg; percorrere tutta la valle fino a Pontresina e poi per i bellissimi sentieri nei boschi, passare sopra a St.Moritz Bassa e ritornare, sempre nei boschi, fino a Silvaplana. C'è qualcuno che ha già fatto questo giro?
Quanto si impiega? Come è la salita alla Fuorcla e la discesa sull'altro versante? Quanti km saranno all'incirca?
Zenith

Messaggioda GiulioC4 » lun ago 30, 2004 11:08 am

Ho notato solo ora questo topic, un giro in zona l'ho fatto due anni fa, non so se è lo stesso che credo tu abbia già fatto, ma onestamente mi ha detto poco...complice anche la giornata non bellissima...la parte più bella è il rientro su St. Moritz con delle belle viste sulla vallata e sui laghi...
ciauz
GiulioC4

Images: 32

Messaggioda Zenith » mer set 01, 2004 10:23 am

GiulioC4 ha scritto:Ho notato solo ora questo topic, un giro in zona l'ho fatto due anni fa, non so se è lo stesso che credo tu abbia già fatto, ma onestamente mi ha detto poco...complice anche la giornata non bellissima...la parte più bella è il rientro su St. Moritz con delle belle viste sulla vallata e sui laghi...
ciauz

Non ci sono ancora andato, ho fatto altri giri nel frattempo...
Mi spieghi quanto hai impiegato e che giro hai fatto di preciso? Com'è la salita alla Fuorcla? C'è un rifugio?
Io vorrei partire da Silvaplana, ma mi pare molto lungo il giro....
Zenith

Messaggioda GiulioC4 » gio set 02, 2004 10:33 am

Zenith ha scritto:
GiulioC4 ha scritto:Ho notato solo ora questo topic, un giro in zona l'ho fatto due anni fa, non so se è lo stesso che credo tu abbia già fatto, ma onestamente mi ha detto poco...complice anche la giornata non bellissima...la parte più bella è il rientro su St. Moritz con delle belle viste sulla vallata e sui laghi...
ciauz

Non ci sono ancora andato, ho fatto altri giri nel frattempo...
Mi spieghi quanto hai impiegato e che giro hai fatto di preciso? Com'è la salita alla Fuorcla? C'è un rifugio?
Io vorrei partire da Silvaplana, ma mi pare molto lungo il giro....

Di preciso è dura dirlo...anche noi siamo partiti da silvaplana, ricordo un primo pezzo tra i boschi, sentiero facile, poi si esce attraversando a sx la montagna per un buon tratto, poi si risale alla Fuorcla.
Rifugi non ne ho visti nè li ho cercati, complice nebbia e pioggia siamo scesi subito, dalla stazione della funivia poi sole e pioggerella fina fino sotto a St. Moritz (tratto più bello)
Tempi?...era la gita del cai...da mattina a metà pomeriggio...non saprei essere più preciso...mi spiace.
ciauz
GiulioC4

Images: 32

Torna a In Italia ed extraeuropeo