da simocasti » ven set 14, 2012 12:04 pm
da sergio-ex63-ora36 » ven set 14, 2012 12:09 pm
simocasti ha scritto:Ciao a tutti,
per caso sapete quando è prevista la fine dei lavori della nuova funivia sul monte bianco che collega il Rifugio Torino a Punta Helbronner?
Ha chiuso quest'anno e dato che sembra spettacolare vorrei andarci non appena riaprirà.
grazie
simone
da il.bruno » ven set 14, 2012 13:33 pm
da sergio-ex63-ora36 » ven set 14, 2012 13:56 pm
il.bruno ha scritto:be' sergio, lo fanno migliaia e migliaia di persone ogni anno...
non è che se uno lo chiede qui sul forum è diverso da chi ci va e basta.
comunque simo, non c'è bisogno di aspettare che finiscano i lavori. arrivi al rifugio torino e sali a piedi al colle del gigante e a punta helbronner. condizioni permettendo, è breve.
da il.bruno » ven set 14, 2012 15:00 pm
da ccb » ven set 14, 2012 15:12 pm
da sergio-ex63-ora36 » ven set 14, 2012 15:20 pm
ccb ha scritto:ha solo chiesto un'informazione su una cosa che ci tiene fare, tiratevela di meno
da ccb » ven set 14, 2012 15:25 pm
da kala » ven set 14, 2012 15:40 pm
da ccb » ven set 14, 2012 15:41 pm
da simocasti » mar set 25, 2012 10:44 am
da sergio-ex63-ora36 » mar set 25, 2012 11:33 am
simocasti ha scritto:Grazie delle risposte.
Mi dispiace avere suscitato tutte queste polemiche. (tra l'altro per rispondere all'ultimo messaggio non sono qui per fare spam).
Comunque dato che non tutti siamo degli alpinisti provetti come voi ma comunque ci piace la montagna volevo sapere quando potrò andare in quel posto. Se poi ci sono dei sentieri escursionistici adatti ai principianti che portano li sono felice di leggerne le indicazioni qui sotto, in modo da poterci andare.
Per quanto riguarda gli aspetti tecnici della funivia sinceramente non so neanche cosa rispondere. Evidentemente ho sbagliato forum.
Grazie lo stesso.
ciao
PS: cambio l'avatar subito.
da simocasti » mar set 25, 2012 11:38 am
simocasti ha scritto:Ciao a tutti,
... e dato che sembra spettacolare vorrei andarci non appena riaprirà.
grazie
simone
da simocasti » mar set 25, 2012 11:39 am
sergio-ex63-ora36 ha scritto:
da quel che vedo sul loro sito la funivia è regolarmente aperta fino al rifugio torino...se sali per fare alpinismo non ti serve il tratto demolito e dal torino (che ormai forse uno su un milione raggiunge a piedi...) puoi andare dove più ti aggrada ma sono tutti percorsi su ghiacciaio (di cui non so le condizioni attuali) vedi tu se sei in grado di far da solo...buona gita
da il.bruno » mar set 25, 2012 18:22 pm
da simocasti » mer set 26, 2012 12:47 pm
il.bruno ha scritto:in realtà dal rifugio torino puoi accedere credo abbastanza facilmente al colle del gigante, con un sentiero escursionistico, da dove ti affacci sulla vallee blanche e quindi sul bacino che si vede anche dalla punta helbronner, per cui credo che almeno fino lì puoi arrivare.
certo andando verso l'autunno è facile trovare un po' di neve anche lì.
da a&f » lun dic 03, 2012 14:01 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.