giro tra bivacchi e ferrate in cadore e dintroni?

Luoghi, itinerari, rifugi, esperienze in Italia in Europa e nel mondo.

giro tra bivacchi e ferrate in cadore e dintroni?

Messaggioda agasparotti » mar ago 14, 2012 20:56 pm

Buonasera a tutti, sto organizzando con un mio amico diplomato al CAI un giro in montagna di più giorni tra ferrate, trekking, con pernottamenti in quota, possibilmente non rifugi per questioni economiche.. avevamo pensato alle marmarole ma ci è stato sconsigliato perchè il sentiero non è mai segnato, si rischia di perdere l'orientamento e ci sono dei passaggi da alpinismo e non da semplice ferrata..aggiungo che io sono quasi un principiante a ferrate.. avete idee e suggerimenti per itinerari? saremmo in cadore ma ci si può spostare un poco, grazie in anticipo :P
agasparotti

Messaggioda profpivo » mer ago 15, 2012 14:18 pm

Marmarole tutta la vita, la strada Sammarchi mi risulta sia segnata, almeno lo era quando l'ho fatta io. Non ci sarà un segnavia ogni 10 metri, ma se hai un minimo di esperienza non ti perdi.
profpivo

Images: 1

Messaggioda VinciFR » gio ago 16, 2012 8:52 am

anche io consiglio le Marmarole!

Altrimenti dal Cadore, in poco tempo sei nella zona di Cortina e lì c'è solo da scegliere.. puoi chiudere gli occhi, puntare il dito verso l'alto a caso e in tutti i casi ti và più che di lusso!

Ci sono le Tofane, Cristallo, Sorapiss, Croda da Lago ecc.. ecc..

Il giro del Sorapiss è molto bello! Impegnativo e parecchio lungo ma sicuramente molto bello! (con anche il Bivacco Slataper dove dormire)
"Non ho abbastanza talento per correre e sorridere allo stesso tempo" cit. E.Zatopek
VinciFR

Messaggioda kala » dom ago 19, 2012 15:22 pm

in cosa è diplomato esattamente?
per aiutarvi a scegliere il giro...

Se stringi il pugno la tua mano è vuota: solo con la mano aperta puoi possedere tutto.
kala

Images: 62

Messaggioda Falco5x » dom ago 19, 2012 18:28 pm

kala ha scritto:in cosa è diplomato esattamente?
per aiutarvi a scegliere il giro...

:roll: :roll: :roll:
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Falco5x

Images: 53

Torna a In Italia ed extraeuropeo