da paruca » gio ago 02, 2012 23:30 pm
da paolocar88 » gio ago 02, 2012 23:40 pm
da gicif » ven ago 03, 2012 12:27 pm
da dolomia83 » ven ago 03, 2012 14:03 pm
Il Bianco è tosto
Per farlo bene ti ci vuole almeno una settimana...
da VinciFR » ven ago 03, 2012 14:05 pm
paruca ha scritto:Ciao a tutti
Ho 3 settimane di tempo per allenarmi per salire il monte bianco (via normale francese Gouter). Ho 30 anni, sono abbastanza in forma grazie all'arrampicata sportiva (7a/7b) ma un po' a secco di escurioni perche' da qualche anno vivo in Inghilterra. Da un paio di settimane ho iniziato a correre un 45-60 min 3 gg alla settimana (oltre all'arrampicata 3 gg alla settimana) e riposo 1 g.
Volevo vedere se qualcuno mi poteva consigliare un regime particolare da seguire nelle prosime 3 settimane per prepararmi il meglio posibile in cosi' poco tempo.
Grazie in anticipo
da mezzanodalaghetto » ven ago 03, 2012 16:04 pm
da North Face » ven ago 03, 2012 22:58 pm
da VinciFR » sab ago 04, 2012 13:45 pm
mezzanodalaghetto ha scritto:io ho fatto un paio di punte del rosa quest'anno. avevo già fatto un paio di "escursioni" con qualche migliaio di metri di dislivello (quota massima raggiunta precendentemente 3200 metri con un dislivello percorso di 1600 metri) fatta quanta + attività aerobica possibile negli ultimi 6 mesi (corsa, nuoto, zappato l'orto, portato a spasso il cane, falesia, arrampicata su ghiaccio, ferrate) . un mio amico si è allenato solo con corsa in pianura, 10 o + km a sessione 5-6 giorni la settimana (quindi non cavolate). morale della favola il giorno della salita partenza da 3500 metri, io stavo un fiore, lui spaccato dal mal di testa è arrivato a 4200 metri che manco mi riconosceva. IL fattore andare in montagna si è rivelato decisivo rispetto ad una forma fisica invidiabile.
da agh » ven set 14, 2012 9:23 am
paruca ha scritto:Ciao a tutti
Ho 3 settimane di tempo per allenarmi per salire il monte bianco (via normale francese Gouter). Ho 30 anni, sono abbastanza in forma grazie all'arrampicata sportiva (7a/7b) ma un po' a secco di escurioni perche' da qualche anno vivo in Inghilterra. Da un paio di settimane ho iniziato a correre un 45-60 min 3 gg alla settimana (oltre all'arrampicata 3 gg alla settimana) e riposo 1 g.
Volevo vedere se qualcuno mi poteva consigliare un regime particolare da seguire nelle prosime 3 settimane per prepararmi il meglio posibile in cosi' poco tempo.
Grazie in anticipo
da Payns » ven set 14, 2012 10:36 am
da agh » ven set 14, 2012 10:57 am
Payns ha scritto:Ma i ramponi ai piedi li hai già messi?
da giudirel » ven set 14, 2012 10:58 am
da agh » ven set 14, 2012 11:29 am
giudirel ha scritto:Andare sul bianco dal Gouter è una passeggiata per vecchie signore. Non mi sognerei mai di allenarmi per farlo (in realtà neanche per fare nessun'altra cosa). Se fai il 7b vuol dire che non hai la pancia, quindi rilassati e vai tranquillo.
da giudirel » ven set 14, 2012 11:33 am
agh ha scritto:è fuor di dubbio che bisogna essere allenati e in ottima forma fisica.
da sergio-ex63-ora36 » ven set 14, 2012 11:49 am
giudirel ha scritto:agh ha scritto:è fuor di dubbio che bisogna essere allenati e in ottima forma fisica.
E secondo te uno che fa il 7b e corre per un'ora tre volte alla settimana non è in buona forma fisica? E probabilmente non ha neppure più di 30 anni?
Ma per piacere... mica deve fare la Brioschi alla Nordend!
E nell'esatto istante che non ce la fa più gira i tacchi e torna a casa...
E se patisce la quota la patisce e in tre settimane in Inghilterra non ci può fare un caxxo ed è inutile menarsela.
Vai e provaci è l'unica cosa da dirgli.
da il.bruno » ven set 14, 2012 11:50 am
da agh » ven set 14, 2012 11:54 am
giudirel ha scritto:agh ha scritto:è fuor di dubbio che bisogna essere allenati e in ottima forma fisica.
E secondo te uno che fa il 7b e corre per un'ora tre volte alla settimana non è in buona forma fisica? E probabilmente non ha neppure più di 30 anni?
da giubi_pd » ven set 14, 2012 12:21 pm
da sergio-ex63-ora36 » ven set 14, 2012 12:22 pm
agh ha scritto:giudirel ha scritto:agh ha scritto:è fuor di dubbio che bisogna essere allenati e in ottima forma fisica.
ma che discorsi del menga. Secondo te uno va sul Bianco per girare i tacchi? Fare il 7b non conta nulla. Correre per un'ora tre volte alla settimana aiuta sicuramente, ma salire a quasi 5000 metri è uno sforzo fisico completamente diverso.
da giudirel » ven set 14, 2012 12:30 pm
agh ha scritto:Secondo te uno va sul Bianco per girare i tacchi?
agh ha scritto:Fare il 7b non conta nulla.
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.