da sergio-ex63-ora36 » mar set 06, 2011 13:01 pm
da rocciaforever » mar set 06, 2011 14:32 pm
sergio-ex63-ora36 ha scritto:Ho passato due splendide giornate in un sottogruppo della Zillertal completamente sconosciuto a noi italiani...almeno a giudicare dalle firme nei libri di rifugio e di vetta...e dalla documentazione che ho trovato in giro...(anche se sulla grigia CAI si trova quanto basta almeno per i sentieri...)
qui alcune foto per far venire un po' di voglia di vedere un bel posto comunque non affollato...
partenza e arrivo da Kasern/Casere in val Aurina...
https://picasaweb.google.com/103850722167249261521/ZillertalerAlpenReichenspitze#
da Piero26 » mar set 06, 2011 16:03 pm
da sergio-ex63-ora36 » mar set 06, 2011 17:25 pm
Piero26 ha scritto:gran bei posti ... gli italiani forse frequentano le zone in primavera con gli sci almeno risparmiano le ginocchia ... .
La cima in questione però non l'ho mai sentita come scialpinisticache dici ?
vedo ora ... il vicino Gabler sì, si fa con sci.
da WordsOfSilence » mar set 06, 2011 20:35 pm
da sergio-ex63-ora36 » mer set 07, 2011 9:13 am
WordsOfSilence ha scritto:Fantastiche le Zillertaler Alpen.
Sei mai arrivato in vetta alla Testa Gemella Occidentale? Che sarebbe il punto più a nord dell'Italia.
da Falco5x » mer set 07, 2011 9:40 am
WordsOfSilence ha scritto:Fantastiche le Zillertaler Alpen.
Sei mai arrivato in vetta alla Testa Gemella Occidentale? Che sarebbe il punto più a nord dell'Italia.
da Piero26 » mer set 07, 2011 11:09 am
da Falco5x » mer set 07, 2011 13:20 pm
Piero26 ha scritto:da Wiki :
...
da WordsOfSilence » mer set 07, 2011 14:52 pm
da kala » mer set 07, 2011 15:11 pm
Falco5x ha scritto:Piero26 ha scritto:da Wiki :
...
...
da sergio-ex63-ora36 » mer set 07, 2011 15:13 pm
da giorgiolx » mer set 07, 2011 15:20 pm
Falco5x ha scritto:WordsOfSilence ha scritto:Fantastiche le Zillertaler Alpen.
Non ho mai capito perché abbiamo chiamato Vetta d'Italia una cima che è solo seconda nella gara di chi sta più a nord.
Possibile che noi italiani arriviamo secondi anche quando gareggiamo da soli??!!!
da Falco5x » mer set 07, 2011 16:07 pm
giorgiolx ha scritto:Falco5x ha scritto:WordsOfSilence ha scritto:Fantastiche le Zillertaler Alpen.
Non ho mai capito perché abbiamo chiamato Vetta d'Italia una cima che è solo seconda nella gara di chi sta più a nord.
Possibile che noi italiani arriviamo secondi anche quando gareggiamo da soli??!!!
ma perchè alla più a nord è stato preservato il nome in vista di quando verrà ribattezzata "vetta di padania" che notoriamente è più a nord della vetta d'italia
da giorgiolx » mer set 07, 2011 16:48 pm
Falco5x ha scritto:giorgiolx ha scritto:Falco5x ha scritto:WordsOfSilence ha scritto:Fantastiche le Zillertaler Alpen.
ma perchè alla più a nord è stato preservato il nome in vista di quando verrà ribattezzata "vetta di padania" che notoriamente è più a nord della vetta d'italia
![]()
![]()
![]()
![]()
Perfetto.
Sono ansioso di conoscere le nuove traduzioni lumbard dei già ridicoli nomi italiani attribuiti a certi paesi altoatesini.
da Falco5x » mer set 07, 2011 17:12 pm
giorgiolx ha scritto:Falco5x ha scritto:giorgiolx ha scritto:Falco5x ha scritto:WordsOfSilence ha scritto:Fantastiche le Zillertaler Alpen.
![]()
![]()
![]()
![]()
Perfetto.
Sono ansioso di conoscere le nuove traduzioni lumbard dei già ridicoli nomi italiani attribuiti a certi paesi altoatesini.
tipo mesa-curuna, bresanun, furtesa e bulsan???
da sergio-ex63-ora36 » mer set 07, 2011 19:32 pm
Falco5x ha scritto:giorgiolx ha scritto:Falco5x ha scritto:giorgiolx ha scritto:Falco5x ha scritto:WordsOfSilence ha scritto:Fantastiche le Zillertaler Alpen.
![]()
![]()
![]()
![]()
Perfetto.
Appunto.
(mesa-curuna l'è in Trentin, però)
da Falco5x » mer set 07, 2011 20:16 pm
sergio-ex63-ora36 ha scritto:Falco5x ha scritto:giorgiolx ha scritto:Falco5x ha scritto:giorgiolx ha scritto:Falco5x ha scritto:WordsOfSilence ha scritto:Fantastiche le Zillertaler Alpen.
![]()
![]()
![]()
![]()
Perfetto.
Appunto.
(mesa-curuna l'è in Trentin, però)
ma anche el trentin ist nicht italien...
da giorgiolx » mer set 07, 2011 20:27 pm
da sergio-ex63-ora36 » ven set 09, 2011 9:33 am
giorgiolx ha scritto:visto l'andazzo dei tempi mi sa che fra un po di speciale resterà ben poco...
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.