da maodap » ven ago 12, 2011 14:21 pm
da maodap » ven ago 12, 2011 14:23 pm
da arteriolupin » ven ago 12, 2011 14:24 pm
da baronenero » gio ago 18, 2011 6:31 am
da heimat » gio ago 18, 2011 9:10 am
da #giacco# » gio ago 18, 2011 9:27 am
maodap ha scritto:-Vista l'occasione (andare in ambiente nuovo da dove forse non tornerò) mi piacerebbe anche conoscere più territorio possibile.
da saverix » gio ago 18, 2011 10:01 am
da adriano » gio ago 18, 2011 11:38 am
da baronenero » ven ago 19, 2011 22:13 pm
heimat ha scritto:Sottoscrivo i consigli di baronenero;
eviterei il Mangart perche' e' una delle mete piu' affollate delle Alpi Giulie;
tra le gite lunghe aggiungi pure lo Jalovec per la cresta E, e' in Slovenia ma per arrivarci fai meno strada che per Sella Nevea;
il percorso parte dal rifugio Tamar in val Planica, (da Tarvisio segui le indicazioni per Fusine, passi il confine con la Slovenia, all'incrocio dopo meno di un km giri a destra);
ambiente favoloso e percorso di soddisfazione, segnalazioni molto buone.
per gite piu' brevi:
Picco di Mezzodi' dal lago superiore di Fusine (gruppo del Mangart);
http://www.sentierinatura.it/EasyNET/Fr ... START=TRUE
Jof di Sompdogna dalla Valsaisera (gruppo del Montasio);
http://www.sentierinatura.it/EasyNET/Fr ... START=TRUE
oppure in ambiente completamente diverso ma con panorama incredibile sulle Giulie, il monte Acomizza da Camporosso
http://www.sentierinatura.it/EasyNET/Fr ... START=TRUE
buone gite
da heimat » dom ago 21, 2011 12:11 pm
baronenero ha scritto:Approfitto di questo post per chiedere lumi sulla salita allo Jalovec che mi manca. Poichè vorrei salirlo dal Tamar chiedo se è consigliabile salirlo da ovest (sotto la Kotova spica e passando per il nuovo bivacco) e scendere per la ferrata sulla parete ad est del canalone o viceversa.
da baronenero » lun ago 22, 2011 9:02 am
heimat ha scritto:baronenero ha scritto:Approfitto di questo post per chiedere lumi sulla salita allo Jalovec che mi manca. Poichè vorrei salirlo dal Tamar chiedo se è consigliabile salirlo da ovest (sotto la Kotova spica e passando per il nuovo bivacco) e scendere per la ferrata sulla parete ad est del canalone o viceversa.
E' un bellissimo percorso in entrambi i sensi ma se dovessi scegliere preferirei salire per la Jalovska Skrbina e scendere per la cresta NO;
scrivi pure se hai bisogno di info.
ciao
da maodap » lun ago 22, 2011 9:35 am
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.