Vie impegnative nel Parco d'Abruzzo

Luoghi, itinerari, rifugi, esperienze in Italia in Europa e nel mondo.

Vie impegnative nel Parco d'Abruzzo

Messaggioda pdellov » mer lug 27, 2011 12:43 pm

Salve a todos! La prossima settimana sarò nel Parco Nazionale d'Abruzzo alcuni giorni, visitando finalmente un posto che da tempo volevo vedere :)
Volevo sapere se c'è qualcosa che permetta di mettere anche le mani su roccia volendo, magari sul greco o sul petrosos, che dalle foto sembrano prestarsi allo scopo.. Ho preso la carta sentieri della ed. Il lupo ma sembrano solo cose prettamente escursionistiche.. Sapete qualcosa?
Avatar utente
pdellov
 
Messaggi: 37
Iscritto il: lun ago 30, 2010 22:06 pm
Località: Manziana

Messaggioda zampognaro » ven lug 29, 2011 10:00 am

ciao pdellov,

non sono a conoscenza di vie sul petroso e sul greco,

considera però che il Petroso è in zona di riserva integrale del parco
tra le altre cose nel mese di luglio ed agosto sono soggetti a restrizioni anche alcuni sentieri - val di rose ad esempio - quindi saresti comunque completamente fuorilegge

Il greco ugualmente non è raggiungibile se non uscendo dai sentieri...molto meno frequentato rispetto alla zona del petroso

ciaoooo
zampognaro
 
Messaggi: 134
Iscritto il: mer set 03, 2008 11:02 am

Messaggioda pdellov » sab lug 30, 2011 11:41 am

Grazie mille della risposta! Cercheró di camminare molto sui sentieri allora, magari prediligendo il Greco, se é meno frequentato :)
Avatar utente
pdellov
 
Messaggi: 37
Iscritto il: lun ago 30, 2010 22:06 pm
Località: Manziana


Torna a In Italia ed extraeuropeo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.

cron